domenica 28 agosto 2011

URAGANO



Non pensavo, sinceramente, di scrivere un post stasera....... ma il bagaglio (i) è pronto, ho fatto l'ennesima doccia della giornata (caldissimo anche oggi !) ed un "postino" di saluto a Caltanissetta ci sta.
Prima di tutto per fare un appello, scherzoso si ma non troppo: oggi ascoltavo le notizie del Tg2 e si parlava, ovviamente, dell'uragano (declassato a tempesta tropicale) che sta colpendo gli Stati Uniti in queste ore.
A chi pensare se non al Presidente ed alla sua Valeria ? L'ultimo segnale "attivo" su facebook di lei è di giovedì 25 Agosto ...... del Presidente ancora prima (ma lui si collega pochissimo). Visto che il Movimento di Caltanissetta perde me ed i due universitari (uno diretto a Pisa e l'altro a Palermo), non mi sembra proprio il caso di perdere anche "l'incazzata" Valeria alla quale rivolgo l'invito a farsi viva in qualche modo per rassicurare, se non me, i Grillinisseni...... :-)


Il gruppo facebook di "sostegno" ad Alessandro magno ha subito una sorta di golpe. L'amministratore e creatore del gruppo (abbastanza anonimo come profilo) sembra essere stato bannato ed il suo posto è stato preso da altri tre utenti: uno dei tre sembra, particolarmente, un falso profilo che si è presentato nel gruppo come aderente al Movimento 5 Stelle. Ha iniziato a mettere link inneggianti al "suo Movimento" ed ad aprire discussioni fuori tema col  titolo del gruppo; ricordo che lo scopo dell'iniziativa era quello di criticare (e prendere un po' in giro) la scelta dell'Onorevole Pagano (e di altri 5 suoi colleghi) di ricorrere alla Corte dei Conti contro la decisione dell'Ars che li privava del vitalizio legato alla loro passata presenza nel Parlamento Regionale Sicilano. I sei sono, attualmente, nel Parlamento nazionale e percepiscono, quindi, una lautissima mensilità.
Ai primi link del "nuovo amministratore", si sono potuti, subito, leggere i commenti degli "impulsivi di turno" che si sono scagliati, come un uragano, contro il Movimento, commentando i link del nuovo utente (tale Zaira Di Vincenzo), con terminologie e definizioni "non proprio eleganti".
Ha voglia il "povero" Vendola a predicare, col suo incomprensibile lessico politico, amicizia, rispetto e collaborazione con tutti (persino con Israele, Don Verze' e la Marceglaglia !!!!) ....... ma qualche "sellino" non riesce proprio a nascondere la propria vera indole. Complimenti per lo stile ...... poi, ovviamente, siamo noi quelli offensivi e volgari.


No.... non voglio fare polemiche, non stasera; solo invitare a riflettere qualche secondo in più prima di scrivere con impulso perché tanto questa "guerra" tra movimenti fatti di servi, sionisti di sinistra, ex comunisti pentiti etc. etc. non porta a nulla se non a fortificare chi, oggi, comanda e "gode" sempre degli stessi benefici che sembra stiano al di sopra della crisi economica. Dentro e fuori dai "palazzi" ognuno deve fare il proprio dovere; in maniera "attiva" però perché stare solamente li a parlare male degli altri senza fare nulla di veramente "concreto ed efficace" non serve assolutamente a niente.

L'uragano è già in atto e spazzerà via tutto. Se non ci si pone da "argine" in prima persona non si potranno nemmeno limitare i danni. A livello locale, almeno, auspico che non ci si faccia "la guerra" e che, anzi, si collabori nei limiti del possibile.
Lascio e saluto una Caltanissetta peggiore rispetto a due anni fa, questo è certo; proverò a continuare a seguire le vicende dei nisseni (domattina c'è una seduta del Consiglio Comunale sulla soppressione delle province che, sembra, non avverrà più !) ....... la diretta su Radio CL1 dovrei riuscire a beccarla....... ma bilancio preventivo e mozione di sfiducia che fine hanno fatto ? .......... domande senza risposta mentre l'uragano si avvicina.

Nessun commento: