lunedì 15 agosto 2011

MOLTA ATTENZIONE



Banale, anzi banalissimo aprire il post odierno augurandovi un buon ferragosto. Avrei voluto postare nel blog il video degli amici di Santa Caterina Villarmosa che, qualche giorno fa, hanno dato il "benvenuto" al (dis)onorevole Scilipoti ma posso solo fornire il link in quanto il filmato è stato caricato solamente su facebook e non su YouTube. Questo è il link che vi riporta direttamente al video: http://www.facebook.com/video/video.php?v=2110963825969&comments.

Leggo sui vari notiziari di internet frasi tipo "senza vergogna" che anticipano l'articolo su Cesare Battisti che, dal Brasile, fa sapere di stare bene, di godersi le spiagge, la cordialità dei brasiliani e le ...... ragazze. Mi piacerebbe molto capire di cosa dovrebbe vergognarsi Cesare visto che è un uomo libero ed un ottimo scrittore e visto che i media non perdono occasione per intervistarlo; dovrebbe dire che è affranto dalla decisione del governo brasiliano ? che odia le spiagge e la gente del posto ? che è diventato omosessuale e quindi ama stare in compagnia degli uomini ?
Nell'intervita Battisti parla anche della sua non colpevolezza e del fatto che il suo caso è diventato tale in Italia solo per ragioni politiche e dispute tra i partiti nostrani....... come non essere pienamente d'accordo ? tanti auguri di buon ferragosto anche a lui. La pagina su facebook (link http://www.facebook.com/pages/Cesare-Battisti-Libero/160957037284599) intanto cresce di giorno in giorno e devo ammettere che è molto piacevole, in qualità di amministratore della stessa, bannare chi si iscrive solo per lasciare insulti e per augurare a tutti gli iscritti di perdere dei parenti per mano del terrorismo. Chi scrive dimentica, forse, che il terrorismo (rosso o nero) in Italia non esiste da anni ma dimentica, soprattutto, che stragi come quella di Bologna o Piazza Fontana sono avvenute per mano dello Stato attraverso i servizi segreti e proprio per far si che si desse la colpa ai "comunisti". Prima di scrivere, quindi, cazzate di questa levatura consiglio agli utenti, se non vogliono essere bannati, di documentarsi un meglio e magari poi aprire una discussione sulla pagina: civile ed educata; in quel caso nessuno verrà cancellato.

Chi in carcere c'è è l'(ex) onorevole Papa che, come ben saprete, è stato arrestato perché coinvolto nell'inchiesta sulla "P3". La notizia divertente è che questi, da qualche giorno, aderisce alla protesta di molti detenuti che protestano digiunando, giustamente, per le condizioni delle carceri italiani.
"La pena carceraria è la privazione della libertà, da noi si è aggiunta anche la privazione della dignità". Mi è piaciuta questa frase di Emma Bonino e ve la riporto; penso riassuma benissimo il problema italiano e credo sia difficile non condividerla specie se si pensa a tutte quelle persone che finiscono "dentro" per reati legati alla tossicodipendenza o, più semplicemente, perché stranieri senza fissa dimora che vivono di espedienti. Che Papa aderisca alla protesta fa, contemporaneamente, sorridere ma anche piacere. Lo starà facendo per ragioni di mera pubblicità o si è effettivamente reso conto che il mondo della "casta politica" è un'universo irreale dentro cui i nostri dipendenti non possono continuare a vivere ?

Chiudo con una chicca che riguarda la città ed i nisseni: in questi giorni il Consiglio Comunale è fermo e l'attività politica pure (stavolta ufficialmente......) ma, da voci di corridoio che un blogger non potrà mai svelare, sento dire che la Mozione di sfiducia al Sindaco non verrà mai presentata; vuoi perché entro il 31 Agosto bisogna provare ad approvare il bilancio preventivo (pena commissariamento del Comune) ma vuoi, soprattutto, perché è stato eletto alla Presidenza dell'A.S.I. di Caltanissetta Alfonso Cicero. Questi è uomo dell'Mpa che ha fatto, prima, da Commissario Straordinario dell'Ente e che da qualche settimana è stato, invece, eletto ufficialmente Presidente all'unanimità. Cosa dicono le voci di corridoio ? che l'elezione di Cicero è stata "scambiata" con la non presentazione della Mozione di Sfiducia. Spero non sia vero anche perché molti Consiglieri che da mesi sbandierano la prossima sfiducia al Sindaco perderebbero la faccia in maniera clamorosa: ricordiamo che tutto il pianeta può consultare i video delle sedute dal 28 Gennaio scorso in poi e quindi sarebbe davvero facile sbugiardare molti paladini anti-Campisi........ attenzione quindi...... fare molta molta attenzione.....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Angiolè....vatinni a mari!!!

Anonimo ha detto...

tutti assieme gioiamo del fatto che quel nano ladro di merda che ci tiranneggia è stato sconfitto da Cesare e da Lula, ecco infatti che i TG si guardano bene dal rammentarcelo altrimenti dovrebbero sottolineare che è definitivamente un uomo libero e che il berlusca deve abbozzare masticando veleno, speriamo gli venga un male mortale al fegato, perchè voleva la testa di Battisti, che tra l'altro è innocente, da infilzare su un palo e invece la testa che rotolerà sarà proprio la sua. e il brasile ha sancito che in italia i perseguitati politici rischiano la pelle. belle figure ! occorre ricordare che la non collaborazione brasiliana nasce anche dal fatto che i carioca sono incazzatissimi con noi visto che quando le chiedono LORO le ESTRADIZIONI, noi facciamo sempre FINTA DI NIENTE , dunque che di che cacchio ci si lamenta ? che non ci hanno consegnato un innocente per far fare bella figura a un gangster ?