mercoledì 10 agosto 2011

UN CONSIGLIO PER L'ESTATE



Anche il nostro “operativo” Consiglio Comunale sembra essere andato in ferie per qualche giorno. A dire il vero, nonostante la convocazione “straordinaria ed urgente” per discutere una Delibera di Giunta che scavalcherebbe le prerogative del Consiglio, i nostri dipendenti sono “al mare” già da un po’ tanto che l’altro ieri si sono registrati 14 presenti al primo appello e 10 al secondo; conseguente rinvio al giorno successivo (ieri) che ha registrato la presenza di 12 Consiglieri (numero minimo dopo il rinvio) e quindi la seduta si è potuta svolgere.
Polemiche dei Consiglieri Ricotta e Tricoli sul “rientro” dell’ex assessore Failla la cui assunzione nello staff del Sindaco è, a loro dire, totalmente illegittima (aldilà delle valutazioni politiche) tanto che il Consigliere-donna ha annunciato un esposto in Procura per stamani……. lo farà ?
Si è poi discusso del tema dell’ordine del giorno con la presentazione, da parte del Pd, di una "Mozione di censura" contro la Delibera di Giunta in discussione. Risultato: essendo in numero ridotto di presenti, il Consiglio ha deciso di rinviare il tutto al 22 Agosto prossimo. La “straordinaria urgenza” è, quindi, venuta a mancare ? perché allora non si è convocata la seduta direttamente per dopo Ferragosto ? ….. perché non si fa minimamente attenzione ai costi ed alle spese dell’Ente ? si pagheranno gettoni di presenza per giorno 8, giorno 9 e per la prevista seduta del 22 e tutto ciò sempre e solo su un unico argomento che, alla luce della discussione di ieri, non sembra poi essere molto importante se non altro per “l’onore” del Consiglio che non vuole essere scavalcato. La Delibera di Giunta, infatti, non avrà alcun effetto su quelli che sono i lavori dell’ANAS per il raddoppio della SS 640 e, quindi, si è solamente perso tempo e si sono sprecati dei soldi pubblici (!!).

A proposito di consigli per l’estate occhio alle stelle cadenti di questi giorni anche se, dicono gli esperti, la luce della luna piena renderà più difficile il loro avvistamento e, di conseguenza, sarà difficile anche esprimere i “soliti desideri”. Certo che la luna poteva trovare un altro momento per "essere piena" visto che, considerando il periodo, sarebbe stato utile far avverare un po’ di desideri per il bene del pianeta.......... ci si mette pure lei !
Stelle cadenti e stelle, invece, sempre grandi e che non cadranno mai.
Sto apprezzando molto, in questi giorni, le frasi ed i video che Vasco Rossi pubblica sulla sua pagina ufficiale di facebook (qui il link per chi non fosse tra gli oltre due milioni di fan http://www.facebook.com/vascorossi).
A dimostrazione che si puo’ essere “star” anche senza "tirarsela" e senza fare i preziosi, Vasco si è mostrato al suo pubblico con tutte le sue debolezze e difficoltà e, se date anche un’occhiata ai video che da qualche giorno pubblica, vi farete due risate per i soliti modi divertenti e confusi del cantante e potrete anche apprezzare l’umanità di un grande personaggio che è tale anche per la sua semplicità. Chiudo con una polemica (se no mi cambiano nome al blog !): Vasco, parlando di Ligabue ha usato la frase “penso sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione”; anche se so che perdero’ le simpatie di qualche lett….ore/rice, non posso non condividere in pieno. Non mi è mai piaciuto il “Liga” e penso che provare a paragonarlo a Vasco sia una vera e propria bestemmia.

Nessun commento: