giovedì 4 agosto 2011

TUTTO FERMO


Oggi il Presidente degli Stati Uniti compie 50 anni. Tutto fermo quindi e giù coi festeggiamenti: il debito è stato alzato e l’emergenza rinviata quindi “il presidente abbronzato” e la sua famiglia possono festeggiare allegramente…….. se poi il mondo sta fallendo, si vedrà.

Veniamo al “nostro piccolo”: gli operatori ecologici di Caltanissetta sono nuovamente sul piede di guerra. Nei giorni scorsi, infatti, questi si sono recati dal Sindaco ed all’Ato in quanto, a loro dire, il nuovo bando prevede il dimezzamento dei fondi destinati al personale che, quindi, sarebbe ridotto della metà ……….. o in termini di ore (tutti part-time !) o in termini di unità lavorative.
Il Sindaco li ha accolti ed affrontati a Palazzo del Carmine ma la situazione sembra tutt’altro che risolta e, quindi, si prevedono giorni caldi e non solo dal punto di vista climatico. Oggi pomeriggio è in programma una seduta del Consiglio dedicata ad altro e potrebbero esserci altre proteste dei lavoratori di “Nissambiente”. Noi saremo, come sempre, sul posto a riprendere il tutto: la situazione nissena, comunque, è ormai al limite e, purtroppo, si prevedono tempi bui e tristi per la città.

Ieri in Parlamento si è tenuto il dibattito dedicato alla situazione economica del nostro Paese. Altre rassicurazioni da parte del Governo e critiche dalle opposizioni. Berlusconi non ha alcuna intenzione di farsi da parte (comprensibile visto quanto ha speso per creare “I Responsabili” !!) ….. vuole affondare con la nave e, purtroppo, ci sta riuscendo. Le notizie dalle “borse” stamani sembrano buone e sembra che tutto sia merito del discorso del nanopremier……… ma chi ci crede ? la strada segnata dalle speculazioni e che va verso il “fallimento di Stato” credo sia ormai ben definita e difficilmente evitabile……. teniamoci forte !
La "Casta della Politica" è compatta nonostante le apparenze. Persino i “grandi nemici” Silvio e Gianfranco si sono augurati “buone vacanze” alla fine della seduta di ieri. Si certo….. questione di educazione probabilmente, ma voi al posto di Fini avreste accettato la stretta di mano ? Il mantenimento dell’attuale condizione è il vero unico obiettivo di tutti i partiti del nostro Parlamento, nonostante le dichiarazioni e le prese di posizione di qualche forza politica.
Questa stretta di mano rappresenta, simbolicamente, lo stagno in cui ci troviamo; è tutto fermo in attesa…… della fine. Qualcuno ha fatto il nome di Marchionne per un eventuale Governo Istituzionale (!!)………. ha operato così bene in Fiat da meritare il posto di Capo del Governo per risolvere l’emergenza ? se ciò avvenisse …. prepariamo le valige….. chissà dove dovremo trasferisci per lavorare …… tutti in Cina ?

Nessun commento: