venerdì 19 agosto 2011

POVERETTI !



Ho appena finito di vedere i goals del "Trofeo Tim" di ieri sera giacché non mi trovavo a casa e non l'ho potuto seguire in diretta. Devo dire che, non essendo a conoscenza dei risultati, mi aspettavo, aprendo il file di YouTube, una disfatta per la Juventus, visto che ieri, intorno alle 21.50 circa, ho ricevuto un paio di sms da parte di due "irriducibili" amici nerazzurri che, con aria trionfante, mi annunciavano la vittoria della loro squadra sulla nostra. A parte il fatto che vivere un torneo estivo come se fosse una finale di coppa internazionale, è il chiaro sintomo di chi, da mesi, è costretto ad ingoiare bocconi amari (leggasi vergogna Facchetti) ma è anche un evidente dimostrazione che si è poco fiduciosi nei confronti della propria squadra..... e poi, dico, avesse vinto l'Inter 3 a 0 lo potevo anche capire ma fare gli sms per una vittoria ai rigori (ed in una partita di un tempo da 45' !! ) è semplicemente patetico. Comincio a provare un'ovvia compassione nei confronti dei "prescritti". Poveretti !


Sempre a proposito di poveretti mi preme segnalarvi una Vergogna con la "V" maiuscola: sei parlamentari nazionali (tutti siciliani !) hanno presentato un ricorso alla "Corte dei Conti" contro la decisione dell'Ars (il Parlamento Regionale Siciliano) che ha deciso di eliminare la possibilità di cumulare allo stipendio di Parlamentare nazionale anche il vitalizio proveniente dalla precedente attività di Deputato Regionale. "I nostri diritti non si toccano" dichiarano nel ricorso questi sei ignobili personaggi che andrebbero cacciati a calci nel culo solo per il fatto di aver messo in atto una richiesta di questo tipo. I sei poveretti sono: Calogero Mannino (Gruppo Misto), Sebastiano Burgaretta (Pdl), Giuseppe Firrarello (Pdl), Salvo Fleres (ex Pdl ora Forza del Sud), Vladimiro Crisafulli (Pd) e, dulcis in fundo, il "nostro" Alessandro Pagano (Pdl) ..... in arte Alessandro magno ...... soprannome che, visto l'ignobile gesto, è ancora più appropriato.
L'invito è quello di diffondere la notizia il più possibile (e non solo in rete) in modo tale che i cittadini tutti sappiano a che gentaglia hanno dato il proprio voto per far si che l'errore non si ripeta in futuro.

Moltissima pena mi suscitano, in questi giorni, anche le dichiarazioni dei leader politici israeliani che, dopo aver subito un attentato ad Eilat con 14 vittime, parlano come "martiri" ed annunciano ritorsioni nei confronti dei palestinesi. Certo è strano che Israele bombardi sistematicamente Gaza ma che dica che "lo farà" perché è stata vittima di un attentato (!!!). Strano, ma anche vile, è il comportamento dei "soliti media" che fanno apparire lo Stato Ebraico come un Paese pacifico che risponde solo se attaccato. E' tutto falso: Israele ha messo in atto una guerra senza soluzione di continuità; gli attacchi terroristici o i razzi palestinesi sono solamente la risposta all'arroganza dei "vicini". Non giustifico e non approvo gli attacchi terroristici ma non è possibile nemmeno accettare una tale mistificazione della realtà.

Ultimissima dedica a dei poveretti che, forse, tra tutti quelli sopra citati, sono quelli che lo sono maggiormente. Mi riferisco a tutti quegli amici che sono tanto tali quanto acerrimi "nemici" del Movimento 5 Stelle. Sono amici reali ma anche amici di facebook che, non appena rientrati dalle vacanze, hanno ricominciato nella loro opera di delegittimazione legata, probabilmente, ad una vera e propria ossessione. Poveretti ! l'ossessione ed il terrore di veder scomparire il proprio partitino ed il proprio leaderino li fa agire in questo modo, tutto sommato è comprensibile...... quando ti rendi conto che sei destinato a scomparire prevale l'istinto di sopravvivenza che, spesso, ti fa agire senza pensare. Sono sincero, ho pena......


Nessun commento: