venerdì 5 agosto 2011

COSE DELL'ALTRO MONDO




Svariati sbalzi di corrente elettrica, in questi giorni, mi stanno dando non pochi problemi per completare il caricamento dei video delle sedute del Consiglio Comunale su YouTube. Chissà a cosa saranno dovuti ? staranno mica arrivando gli Ufo come annuncia l’affascinante Cuffaro nel video di questo post ? magari ! visto e considerato che gli uomini, da soli, non sono in grado di auto governarsi, risparmiare le energie ed utilizzare quelle naturali, oltre ad impegnarsi nell'inquinare il pianeta sotto ogni punto di vista: ambientale, culturale e sociale. Si ….. probabilmente, se la notizia del Tg3 fosse reale, solamente l’arrivo di esseri avanzati (speriamo) e provenienti da un altro pianeta potrebbe salvarci dall’imminente disastro.
Come avevo scritto ieri, infatti, dopo un primo momento di euforia (??), le borse di tutto il mondo sono crollate e la disperazione mondiale è tornata. Se andiamo tutti in “default” chi ci presterà altri soldi ? chi se non gli extraterrestri ? o forse no….. forse c’è una nazione (parlo di superpotenze) che in tutto questo caos non sembra partecipare, che manda in giro per il mondo tantissimi suoi abitanti ad acquistare locali, stabili e palazzi ed a vendere ovunque i propri prodotti a bassissimo costo; abitanti che non si integrano nelle nuove realtà perché non vogliono integrarsi. Il Paese di cui parlo è la Cina…Saranno mica loro gli alieni ?

Se degli esseri provenienti da un altro pianeta avvistassero un’imbarcazione in mare aperto piena di esseri viventi che chiedono aiuto..... fermerebbero il loro disco volante per soccorrerli ? probabilmente si….. a differenza di quanto fatto da una nave della NATO che ha ignorato un barcone di disperati in mare. Risultato, dal racconto dei sopravvissuti: circa cento cadaveri di persone morte di stenti gettati in mare.
Certo è strano ! una nave della NATO che sta bombardando la Libia per "difendere la popolazione civile" non soccorre una barca di……. civili…….. urge invasione aliena !

Tornando sulla terra, ieri veloce seduta del Consiglio Comunale nisseno: 13 presenti al primo appello, poi "accordi tecnici" sotto il banco di presidenza e tutti si danno appuntamento ….. a domani (oggi alle 18,30 per chi legge). Di fatto, da regolamento, dopo un’ora viene fatto il secondo appello che conta sette presenti di cui ben 5 sono diversi dalla prima chiamata. Due facili deduzioni: se i 13 del primo appello fossero stati presenti anche al secondo si sarebbe potuta svolgere la seduta; verranno pagati 18 gettoni di presenza in maniera del tutto inutile (senza considerare tutte le spese accessorie di ogni seduta) solo perché i nostri dipendenti non possono attendere un’ora per via dei loro improrogabili impegni……… cose dell’altro mondo !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo inopportuna la paura per una cultura diversa...che su di me riversa, la sua follia perversa...arriva al punto che quando mi vede sterza! Torna al tuo paese! Sei diverso!
Impossibile, vengo dall'universo..
La rotta ho pertso che vuoi che ti dica...tu sei nato quì perchè quì ti ha partorito una fica...

Anonimo ha detto...

p.s.conny