mercoledì 31 ottobre 2012

IO NON DIMENTICO


Io non dimentico che tutto è iniziato, quasi per scherzo, l’8 Settembre del 2007;
Io non dimentico i centomila banchetti fatti per strada e, soprattutto, i centomila che ancora faremo;
Io non dimentico che, cinque anni fa, eravamo “gli estremisti”;
Io non dimentico le prese per il culo dell'amministrazione nissena;
Io non dimentico che abbiamo portato la Dottoressa Poli a Caltanissetta e che i consiglieri comunali nisseni non se ne ricordano nemmeno il nome (!!);
Io non dimentico che eravamo solo quattru carusi co pizzettu* 
Io non dimentico chi, la notte tra il 27 ed il 28 Ottobre, sperava in un’alleanza con noi (dopo averci detto di tutto per mesi);
Io non dimentico la “coerenza politica” di chi cambia opinione ogni volta che cambia il vento;
Io non dimentico (pensate un po' !) il “Comitato No Tarsu” di Caltanissetta, preso in mano dai soliti noti nisseni (Ics e Pd) per far fuori noi …. complimenti per l’acume politico !
Io non dimentico chi diceva che i sondaggi erano gonfiati da Casaleggio (!!)
Io non dimentico le mie errate previsioni di risultato;
Io non dimentico che pensavo superassimo a malapena lo sbarramento ed invece abbiamo sfondato (anche il culo di qualcuno stavolta…);
Io non dimentico che televisioni, stampa e media in genere non ci degnavano di alcuna attenzione e ora …
Io non dimentico le porcherie vomitate sul nostro lavoro quotidiano da parte di chi è solo invidioso di non essere in grado di fare lo stesso col suo partito dipinto di rosso (ma nero dentro);
Io non dimentico le facce dei consiglieri comunali nisseni che non ci salutavano nemmeno;
Io non dimentico che volevano vietarci le riprese, facendo intervenire le forze dell’ordine;
Io non dimentico che ci hanno vietato l’uso della corrente elettrica comunale;
Io non dimentico che Pierluigi ci fa utilizzare, da due anni, telecamera, treppiedi e batteria per le riprese di “Fiato sul Collo”;
Io non dimentico che ci hanno dato piu’ volte dei “fassisti” ma, grazie al cielo, anche dei “comunisti”;
Io non dimentico le riunioni dei "grillinisseni" fatte da quattro sfigati o friddu sutta i portici **;
Io non dimentico chi ci ha dato degli omofobi e dei razzisti senza sapere di cosa si stesse parlando;
Io non dimentico chi ha fatto di tutto per screditare il nostro lavoro;
Io non dimentico che Formigli è un giornalaio;
Io non dimentico che Santoro, invece, ci da spazio da sempre in modo corretto ed obiettivo;
Io non dimentico che Vespa potrebbe diventare “grillino” da un giorno all’altro;
Io non dimentico che siamo sempre e solo dei cittadini incazzati ma non violenti;
Io non dimentico che questo è solo l’inizio e che, da oggi, dovremo essere ancora piu’ forti contro tutto e tutti.
No no .... non dimentico ...

* Quattro ragazzi col pizzetto
** al freddo sotto i portici

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io non dimentico la riunione al C.R.A.L. del 12/6/2010 dove si è dato vita al M5S Sicilia, nella quale eravamo poche decine, curiosi inclusi;

Io non dimentico le facce di chi era a Woodstock pieno di speranza, e tra un bicchiere di vino, una risata ed un gran freddo "siamo centomila? No, duecentomila!!!";

Io non dimentico le discussioni per creare il regolamento regionale e poi la pizza tutti insieme quando le riunioni regionali erano appannaggio di quei pochi pazzi che ci credevano davvero;

Io non dimentico "ma secondo te al 3% ci possiamo arrivare? Mah, intanto andiamoci a fare sto banchetto..."

Io non dimentico Giancarlo Cancelleri. Ognuno vale uno, è vero... ma senza QUELL'uno noi oggi dove saremmo, anzi... esisteremmo???


Io non dimentico che la parte più importante del lavoro è da fare... nella speranza che chi ci seguirà abbia la libertà di soffrire, gioire, stringere amicizie, litigare, disperarsi, esaltarsi... CREDERCI. Il resto verrà da se.

A.P.