mercoledì 3 ottobre 2012

QUALUNQUEMENTE

Tra mille cose da fare, oggi, trovo comunque il tempo, in qualche modo, per accontentarvi.
Questa sera festa nissena del MoVimento 5 Stelle presso il "Malia" con la presentazione dei candidati della provincia di Caltanissetta a cui seguirà una serata di musica dal vivo: il tutto a partire dalle 21,30.... non mancate, quanto meno perchè ci sono io.... (qui i dettagli dell'evento http://www.facebook.com/events/272998086151651/?ref=ts&fref=ts).
Stamani, in giro a volantinare, insieme ai candidati provinciali, siamo stati nei due mercati nisseni: il mercato "Km 0" ed il più antico mercato "Strata a foglia". Abbiamo parlato ed incontrato i cittadini e, come sempre, abbiamo trovato i simpatizzanti, i curiosi, i "nemici" ed anche chi, stufo com'è della politica italiana, mette anche noi dentro il calderone e ci manda affa... verrebbe da dire che chi di qualunquismo ferisce, di qualunquismo perisce...
Domani, invece, avrò il piacere di trascorrere un'intera giornata elettorale in trasferta. Farò compagnia al nostro candidato Portavoce per un paio di tappe: in provincia di Palermo ed a Palermo città.
In mattinata incontro con alcune associazioni ed, in serata, confronto tra candidati a Palermo...per Sel chi ci sarà ?
Tutto confermato, invece, per l'arrivo di Grillo il prossimo 10 Ottobre (compreso anche lo sbarco a nuoto nello stretto !!) ed il giro in Sicilia (appena avro' le date esatte ve le scrivo). La certezza e la chicca che posso dare ai nisseni è che la chiusura della campagna avverrà proprio a Caltanissetta, città del candidato portavoce Cancelleri, il 26 Ottobre prossimo...
Nota finale dedicata al calcio: grossa sofferenza, ieri sera, per la Juventus in Champions. Girone più difficile del previsto ed, a mio avviso, gli ucraini dello Shakhtar ne sono i favoriti. Sicuramente, se vogliamo provare a fare bene sui due fronti più importanti (campionato e champions), il turn over deve essere più corposo perché cambiare tre o quattro uomini (sempre negli stessi ruoli) e lasciare in campo otto elementi che giocano sempre non serve a molto.
Ci vediamo stasera allora e venerdì pomeriggio al Consiglio comunale nisseno .... qualunquemente...

Nessun commento: