lunedì 1 ottobre 2012

L' INCHIESTA

Nemmeno il tempo di gustarsi la bella vittoria sulla Roma che, domani, la Juve è di nuovo in campo per la seconda giornata di Champions. Molta soddisfazione per il 4 a 1 rifilato ai capitolini ma, soprattutto, al suo allenatore: noto accusatore e noto perdente. Cerchiamo quindi, anche domani, di fare i tre punti che sono fondamentali.
Segnalo, per quanto riguarda il campionato, che il Napoli ha vinto, ieri, con un rigore il cui fallo è stato commesso nettamente fuori area; quindi vittoria "rubata" ma, quando gli episodi non riguardano la Juve, ormai si sa, si parla di errore umano dell'arbitro. Avessero dato un rigore del genere a noi, Palazzi avrebbe già aperto un'inchiesta.
Inchieste e controlli, in queste ore, in tutta Italia per vari Enti: Regioni, Province e Comuni. Controlli a tappeto sulle spese fuori controllo (coi soldi dei cittadini) ed è anche pronto un Decreto, del Governo, per i tagli sui costi della politica. Certo è strano che tutti gli organi di controllo (Guardia di Finanza etc etc...) si sveglino, ad un tratto, tutti insieme ed inizino a lavorare.... ma cosa hanno fatto e di cosa si sono occupati finora ? serve sempre uno scandalo in Italia per far finta di porre rimedio ? ... rimedio si, anche se prima di parlare, un'occhiata a questo Decreto la darei. Tante altre volte i nostri politici hanno finto di effettuare tagli ai propri privilegi ma poi non è successo niente.
Mercoledì 3 Ottobre giornata nissena per il candidato portavoce alla presidenza della regione del MoVimento: in mattinata incontro con gli operatori del mercato "strata foglia" e coi commercianti del centro storico. Nel primo pomeriggio il "Caffè con il Presidente" presso il bar Evolution, poi un paio di incontri con associazioni e poi la giornata si concluderà con la presentazione di tutti i candidati provinciali al bar "Malia" a cui seguirà una serata di musica dal vivo. Prendetevi, quindi, un giorno di ferie e seguite il nostro candidato nel corso della sua giornata, non ascolterete promesse irrealizzabili ma concetti legati a concretezza, onesta e riforma della politica... non mancate, il programma è vario e lungo e potrete anche seguirne la parte che più vi stimola e vi interessa.
Venerdì 5 Ottobre, alle ore 16,00, invece, vi invito a non mancare alla seduta del Consiglio comunale nisseno. Guardate il video di questo post, finale dell'ultima seduta, è capirete meglio perchè è necessario (e tristemente divertente) seguire i nostri dipendenti...... come sarà finita ? ... avranno aperto un'inchiesta ?

1 commento:

valeria alaimo ha detto...

Forse vi sarà un cambio di programma nella 2 gg. a breve news.