mercoledì 17 ottobre 2012

SCANDALO

Non era previsto un post stamami, anzi si, anzi no.... in realtà avrei dovuto scrivere ma non avrei scritto (chiarissimo !) perchè impegnato nella ripresa della seduta del consiglio comunale nisseno di stamani che, però, non si è svolta in quanto i microfoni dell'aula consiliare non funzionavano e, da ieri ad oggi, non c'è stato tempo e modo per aggiustarli. Piccola riflessione: se si considera che il costo di un impiantino per la diretta streaming delle sedute costa poco più di 200 euro e che i consiglieri hanno dichiarato, ufficialmente, che non ci sono i soldi sufficienti, non resta che augurarsi che "il danno" dei microfoni sia sistemabile con una spesa di qualche decina di euro, altrimenti... addio sedute (!!).
La prossima seduta (microfoni permettendo) si svolgerà venerdì mattina, alle 9,00. Penso di esserci, visto che devo essere in Comune, in tarda mattinata, per partecipare al matrimonio di due cari amici e, quindi, cercherò di avere, per quel giorno, il dono dell'ubiquità.
.
Sentite Barbato (Idv) nel video allegato a questo post. Il deputato, dopo aver esposto il proprio intervento, conclude con "toni forti": riferendosi a Formigoni (ed agli altri politici indagati) parla di "campi di concentramento". E allora ? tutti ad indignarsi quando Grillo dice, a ragione, che tutta la classe politica italiana deve essere sottoposta a pubblico giudizio e che, ove necessario, dovrà restituire tutto il "maltolto" agli italiani, mentre per Barbato non succede nulla... perchè ? perchè l'idv è data in calo e non è "pericolso" come il MoVimento. Immaginate la frase dei "campi di concentramento" che esce dalla bocca di Grillo in uno dei comizi di questi giorni ? !... sarebbe già successo il finimondo mentre, se la stessa frase viene pronunciata in una sede istituzionale.... è tutto ok.

Sabato pomeriggio, finalmente, si gioca la partita tra le due capolista del campionato: Juve e Napoli. Durante questo periodo dedicato alla Nazionale, da Napoli è arrivato di tutto. La dirigenza e gli ambienti partenopei hanno cercato, fin da subito, di metterla sul piagnucolio: gli arbitri, i favori, la supercoppa e perfino i giocatori dell'Italia sono stati tirati in ballo per un presuto "occhio di riguardo" da parte di Prandelli per i bianconeri. Le cazzate, insomma, non mancano mai (basti vedere gli infortuni di Buffon e Marchisio) ma mi auguro che non ci siano motivi per protestare anche se mi sembra utopia visto che i campani hanno cominciato a gridale allo scandalo ancor prima che si scenda in campo. Ognuno ha lo stile che si merita.

Nessun commento: