sabato 27 ottobre 2012

LA FESTA



In settimana sono state superate le cinquantamila visite ! in realtà, in cinque anni, le vostre visite sono molte di più ma il contatore funziona dal Giugno 2009 e quindi si tratta e si tratterà, per sempre, di un conteggio parziale...
E' finita la campagna elettorale, oggi giornata di silenzio e di riflessione per il popolo siciliano chiamato, domani, a decidere del proprio futuro (se ancora ne ha uno...).
Ieri mattina abbiamo girato il centro storico della città (con Cancelleri ma senza Grillo, arrivato in città nel tardo pomeriggio) e, come sempre, è stato interessante e divertente. Siamo stati "inseguiti", per tutto il mercato "strata foglia", dalle troupe di "Porta a porta" e di "Serviziopubblico". Vedremo, gli uni e gli altri, come metteranno in onda il materiale raccolto tra i candidati, gli attivisti ed i cittadini nisseni intervistati per strada; sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori le due trasmissioni televisive e vedremo se Vespa, anche stavolta, diventerà grillino se il MoVimento dovesse vincere le elezioni (!!).
Serata perfetta ieri sera. Un "bravo !" a tutti noi (ogni tanto ci vuole) per la logistica e l'organizzazione di un evento così importante che è andato ottimamente. Presenti migliaia di nisseni che hanno ascoltato dell'ottima musica e poi un Grillo che, seppur visibilmente provato da una campagna elettorale particolarmente impegnativa, era in grandissima forma ed ha caricato i candidati, gli attivisti e la città tutta. Al di la di come la  si pensi e di come voterà domani ognuno di noi, credo che un GRAZIE a Beppe vada detto a nome di tutta la Sicilia.
Festa finale per tutti gli attivisti siciliani a cena con lo stesso Grillo, il suo staff (che poi non era altro che suo cognato !) e la graditissima visita di Mattia Calise (Consigliere comunale del MoVimento a Milano) e Roberto Fico (attivista di Napoli che è stato candidato Sindaco della città). Ho notato un Grillo, come vi dicevo, molto stanco e provato ma soddisfatto di quanto fatto. Una festa, comunque, per modo di dire, visto che si è trattato di una serata tranquilla e.... tra amici. La vera festa speriamo di farla lunedì e questo dipende solo ed esclusivamente dalla volontà dei siciliani di cambiare.
Apre il post il video della serata nissena (quasi in esclusiva su YouTube in versione integrale) e chiude, come promesso nel post precedente, il video dell'ultimo consiglio comunale nisseno dove, dal minuto 10,20 in poi potete sentire la dichiarazione di voto (con ancora qualche dubbio a dire la verità) di un "anonimo"consigliere comunale che io spero, domani, se ne vada a fare una gita fuoriporta (se può lasciare la città !!).
Appuntamento a lunedì e mi raccomando... domani votate per il cambiamento, quindi per il MoVimento 5 Stelle. Se vogliamo cominciare la festa, dipende solo da noi siciliani.

Nessun commento: