lunedì 15 ottobre 2012

TUTTO INUTILE ?

Alla fine tutto potrebbe essere totalmente inutile. Ieri ho letto, su un sito sconosciuto e senza fonte, che la famosa cometa Ison sarebbe in viaggio verso la terra e che, entro l'anno, ci colpirà causando una catastrofica fine del mondo. Se così fosse diventerebbe clamorosamente inutile anche l'impresa di ieri dell''austriaco Baumgartner che, gettandosi da 39.000 metri d'altezza, ha battuto il muro del suono in caduta libera. Niente Felix ... abbiamo scherzato.
Uno che, anche se Ison dovesse cancellare tutto, non lascierà rimpianti è Giancarlo Cancelleri che, comunque vada a finire l'avventura elettorale siciliana, sta vivendo un'esperienza umana straordinaria ed irripetibile. Andare in giro per la Sicilia con Grillo, incontrare migliaia di persone e parlare del MoVimento davanti a decine di piazze gremite...... uno scialo unico ! .... la fine del mondo.
Altrettanto inutile (e profondamente ingiusta) è la liberazione di Bruno Contrada che, un pò per buona condotta, un pò per l'età ed un pò per le condizioni di salute, è uscito dal carcere, Personalmente penso che questo genere di "attenuanti alla pena" non dovrebbero valere in alcuni casi: quando si è condannati per reati di mafia (o ad essa collegati) e, ancora di più, quando a macchiarsi di tali reati è un servitore dello stato come lo stesso Contrada. Falcone e Borsellino sono saltati in aria anche grazie a lui e la cosa più triste è che è Stato quasi del tutto .... inutile.
Ingiusta, insensata, antidemocratica ed illogica è la legge che vuole far aumentare le ore di lavoro (senza ulteriore retribuzione !!) ai nostri insegnanti che passerebbero da 18 ore a 24 ore settimanali. In barba al contratto nazionale di lavoro, in barba ad ogni logica che riguarda i diritti del lavoratore ed in barba ad ogni forma di concertazione. Vero che un provvedimento del genere sarebbe importante per risolvere un annoso problema: gli insegnanti precari. Grazie al suddetto provvedimento, infatti, non sarà più necessario chiamare a lavoro tutti quegli insegnanti precari che, ogni anno, aspettano (e sperano) di lavorare. Ora aspetteranno e spereranno, inutilmente, ad ogni inizio di stagione scolastica perchè, con sei ore in più per ogni insegnate di ruolo, non servirà più la loro prestazione. Si ringraziano Monti, il Pdl, l'Udc, Fli e la speciale collaborazione del Pd.
Ison.... arriminati * !

* Ison.... sbrigati !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la comera ison arriverà il 28 ottobre 2013 e non è in rotta di collisione con la terra

Angioletto ha detto...

Anonimo, ti sei confuso..... il 28 Ottobre arriveranno le 5 Stelle del MoVimento ! :-)