sabato 13 ottobre 2012

L'ANTIPOLITICA


Ho quasi nostalgia dei tempi di Berlusconi & C. Eravamo tutti concordi, tutti "amici" e tutti compatti nel pensare e nel dire che era necessario "liberarsi" del tiranno. Si riusciva a dialogare ed a parlare di cosa era giusto per l'Italia persino con quelli del Pd (!!!)... con i sellini (che forse non esistevano ancora !) si andava d'amore e d'accordo: ecologia, libertà e ... l'abbattimento del nanotiranno. 
Poi il governo dei nani e delle ballerine cade, Napolitano ne fa uno "tecnico" (sostenuto da destra e sinistra) e l'idillio finisce. Si materializza, da un giorno all'altro, quello che i qualunquisti grillini dicono da anni: la destra politica italiana e la sinistra vanno a braccetto, propongono le stesse ricette e quindi, per dirla nel modo più da ignorante  possibile, sono uguali !
Da Monti in poi le "divisioni" cambiano: non più destra contro sinistra ma politica contro anti-politica. 
Negli incontri pubblici i candidati Musumeci, Marano (o Fava ?), Crocetta e Miccichè dicono le stesse cose, dialogano civilmente e democraticamente tra loro ed osteggiano, compatti e decisi, quella che chiamano l'antipolitica ma che è solo l'espressione della rabbia dei cittadini che vogliono cambiare questo stato di cose.
Miccichè già.... ex ministro cocainomane del governo Berlusconi (ricordate che fu beccato lo spacciatore che gli portava la coca ?), ex alleato di Cuffaro e Lombardo che ha la faccia tosta di ripresentarsi e di candidarsi come presidente della regione Sicilia.
Nel video di questo post una piccola parte del recente comizio, di alcuni giorni fa, a Santa Caterina Villarmosa (CL), proprio di "tira tira" che viene contestato da un gruppo di cittadini appartenenti al laboratorio politico "Offcina 93018", attivo nel comune del nisseno (qui il link della pagina di facebok http://www.facebook.com/Officina93018?fref=ts); il candidato, potete sentirlo da soli, pensa subito ad altri candidati che lo contestano (!!) ed immediatamente ad attivisti del MoVimento. 
Grillo ed il Movimento 5 Stelle sono, in queste giornate, il tormento dei partiti tradizionali, di destra e di sinistra. I ragazzi di Santa Caterina non sono attivisti del MoVimento, li conosco personalmente e sono dei liberi cittadini che sentono il dovere di far sentire il proprio dissenso.
Le piazze dove parlano Grillo, Cancelleri ed i vari candidati siciliani sono sempre stracolme; Miccichè qui, lo vedete da soli, parla di fronte ad alcune decine di persone (contestatori compresi) e questa è la chiara dimostrazione che la loro fine, vuoi o non vuoi, è vicinissima.
Oggi pomeriggio, tempo permettendo, vi aspettiamo con un banchetto informativo nei pressi del palazzo del Comune di San Cataldo (CL), a partire dalle 17,00 circa; segnalo, invece, ai lettori della provincia di Catania , che dalle 11,30 di stamani Grillo parlerà da dentro un cratere dell'Etna ... si avete letto bene.... qui i dettagli  dell'evento http://www.facebook.com/events/151610518316552/.
"Qualunquisti, sessisti, machisti" (cit.) ed antipolitici siciliani in genere... non fermiamoci proprio adesso !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per aver divulgato la nostra protesta contro questa casta.

OFFICINA 93018