domenica 21 ottobre 2012

CORAGGIO !

Chi ha acceso il pc e si è collegato per vedere video o foto della festa di matrimonio di stanotte, rimarrà deluso. Posso solo dire che mi fanno male le gambe per quanto abbiamo ballato e che tutto è stato veramente perfetto, compreso lo sposino-vomitino, veramente esilarante… Oltre al mal di gambe, sono anche senza voce: prima per incitare la CL Calcio Allievi (dove gioca mio nipote) ed aiutarla ad ottenere la prima vittoria stagionale e poi per urlare ed esultare ai due gol con cui la Juventus ha steso il Napoli, ieri sera, allo Juventus Stadium. Volendo essere obiettivi, è stata una partita equilibrata che, senza il guizzo di Caceres, si sarebbe chiusa in parità. Ho come avuto, però, l’impressione che, da lassù, Qualcuno abbia voluto punire il Napoli per il comportamento scorretto e vile tenuto, in settimana, nelle dichiarazioni pre-partita: lamentele preventive per l’arbitro (!!), insinuazioni da vomito come quella relativa a Buffon e quant’altro. Ma con che coraggio ? ... sapete tutti che SuperGigi non ha giocato (sempre per l’infortunio lamentato in azzurro) e che, quindi, anche con Storari in porta e senza Vucinic, abbiamo vinto. Inoltre la dirigenza napoletana avrebbe telefonato alla “Figc” per far si che venisse controllato bene Conte….. insomma, per capirci, i “mariuoli” sono stati puniti per i loro modi da provinciale, piagnucoloni e da calunnia. Se il Napoli vuole diventare una grande squadra non deve cominciare dal campo (dove già è competitivo) ma dalla mentalità, dai comportamenti e dalla sportività del suo presidente (ad oggi abbastanza ridicolo), del suo allenatore (perennemente “in lacrime"), dei suoi giocatori e dei suoi tifosi che, da sempre, versano lacrime su lacrime per lamentare questo o quel torto. Comportamenti da “provinciale” da eliminare, altrimenti, per vincere un campionato, c’è bisogno di far tornare a giocare Maradona…
Nient’altro per oggi, se non darvi le tappe odierne della coppia in MoVimento (Grillo e Cancelleri) che sarà alle 15,00 a Carini, alle 18,00 a Marsala ed alle 21,00 a Trapani. La campagna elettorale continua anche, quotidianamente, in giro per la città, per strada, nei locali. I “tifosi” dei partiti tradizionali sentono che la fine è vicina e diventano anche nervosi e verbalmente aggressivi. La paura di scomparire per sempre è li, li accompagna in queste lunghe giornate in attesa del 28 Ottobre... coraggio !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ora nn è x male ..ma se il post lo hai pubblicato stamattina alle 9 e qualcosa ....nn sei un pò rincoglionito???

Domenica 21 ottobre

ore 11.00 Corleone
ore 15.00 Carini (via Palermo angolo corso Umberto, corso Umberto I, piazza Duomo)
ore 17.30 Alcamo (piazza Bagolino Corso stretto fino a piazza Ciullo)
ore 20.30 Bagheria (Villa Palagonia, piazza Matrice)

CON AFFETTO!!!!

Angioletto ha detto...

Grazie anonimo lettore, per l'affetto e per la correzione. Hai ragione, sono alquanto rinco stamani ed ho sbagliato riga ma, grazie al cielo, ho dei lettori puntuali e precisi.... :-)