domenica 7 ottobre 2012

LO SPUTTANAMENTO

Come nelle più classiche vicende all'italiana, anche quella che ha coinvolto Antonio Conte ha avuto un finale “tipico” che lascia scontenti tutti. Una soluzione che non arriva a nulla e che non ha alcuna logica. In base alle “prove”, il tecnico della Juve doveva essere o del tutto colpevole o del tutto innocente. Una condanna, di cui sarà interessante leggere le motivazioni, che sconfessa i gradi precedenti ma non approva le istanze difensive. Conte è innocente (leggasi post precedenti) per mille ragioni ovvie, ma è necessario mettere una pietra sopra questi fatti ed aspettare il ritorno in panchina del Mister il prossimo 9 Dicembre a Palermo. Oggi, intanto, a Siena sarà durissima: annunciato corposo turn-over (necessario) ed, in questi casi, è sempre un interrogativo…

Giornata “attivamente” intensa anche quella di ieri; mattinata sotto il caldo sole del mercatino di "Pian del Lago" di Caltanissetta: abbiamo distribuito volantini e parlato coi cittadini nisseni invitandoli a … votare per se stessi. Tra i vari (e soliti) folcloristici incontri anche quello di un signore che, sostenendo di aver conosciuto Fiorito di persona, non aveva più fiducia in nessuno visto che il suddetto gli aveva dato l’impressione di essere una brava persona. Dopo essersi sputtanato, quindi, ha rifiutato il volantino “augurandoci” che Giancarlo risulti meglio di Fiorito (!!); uno che può vantare “certe amicizie e certe conoscenze” è normale (e positivo) che rifiuti anche il solo volantino elettorale del MoVimentomenu mali* !
Ieri pomeriggio, invece, non sono stato alla manifestazione NO MUOS (di cui so di un ottimo successo con oltre tremila presenze circa), perché era in programma una nuova “puntata” di FIATO SUL COLLO.
La seduta di ieri era il proseguimento di quella del 20 Settembre scorso, rinviata al 5 ottobre ed, in ultima istanza, a ieri. Una segnalazione “di merito”, prima di tutto, per il Consigliere Territo che, dopo il rinvio del 5 Ottobre, ci aveva avvicinato e parlato riferendoci che per il giorno successivo avrebbe avuto un impegno, che, molto probabilmente, anche per gli altri, essendo sabato, era così e, quindi, la seduta sarebbe stata chiusa definitivamente. Ebbene… l’ex presidente del civico consesso non aveva, di fatto, alcun impegno, era presente anche ieri e la seduta si è aperta eccome ! avrà mica tentato di “depistarci” ? beh, può essere visto che stiamo parlando del presidente in carica nel Gennaio 2011 che tentò di non farci riprendere (qui http://www.youtube.com/watch?v=ncewJYb9zbo il video per chi non ricordasse).   
Dopo circa tre ore di discussioni (e di sontuose risate per quello che i nostri dipendenti fanno vedere e sentire), sapete come si è concluso il tutto ? seduta chiusa… nulla di fatto per mancanza del numero legale nel corso dell’ultima votazione (!!!). Sarebbe interessante fare un consuntivo di costi per il comune dopo queste tre infruttuose sedute. Noi abbiamo videoregistrato l’intera seduta e procediamo, come sempre, a mettere il tutto online… lo sputtanamento continua.

*meno male

Nessun commento: