sabato 2 luglio 2011

UN UNICO SILENZIO


Come promesso ai diretti interessati ed agli altri presenti nel corso della serata di ieri, da oggi e per una settimana, potrete votare un sondaggio (molto di curtiglio * ma che può e deve votare tutto il mondo !) che chiede di esprimervi sul prossimo sposalizio nel gruppo di amici tra Felix e Chiara. In un matrimonio che si rispetti non può mancare un addio al celibato come si deve. Vero..... devo essere imparziale e non dare indicazioni di voto ai lettori, quindi non mi esprimo oltre. In alto a destra trovate il quesito con le tre possibilità di risposta. Votate, votate, votate........ il popolo sovrano deciderà.....:-D

Esplicato il mio dovere nel sondare (o provare a farlo) la vostra opinione su quello che deve essere l'addio alla libertà di un uomo che ha deciso così (cazzi su**) ....... mi premeva toccare un pò di temi di questi giorni.
Comincerei col dedicare un piccolo spazio, non lo faccio da tanto, al governo fantasma che, in questi giorni, è in forte fermento. Un governo fantasma a cui si contrappone un'opposizione ombra...... la miglior espressione del nulla politico. Quando, però, si opera coi metodi di questo Esecutivo il rischio di implodere diventa altissimo anche se, come nel nostro caso, non esiste quella forza che dovrebbe aiutare questo processo: l'opposizione.
Problemi con Bossi, problemi con Tremonti, problemi col Paese. L'opera inutile e dannosa di questo Governo è giunta, probabilmente, al capolinea. Ho questa sensazione. Il voto di fiducia che verrà posto sulla finanziaria lo dimostra. Un appello alle opposizioni che, in queste occasioni, trovano sempre qualcosa di meglio da fare (convegni, impegni familiari, "sfortunatissimi" incidenti.....). La presenza di tutti è fondamentale; dovesse ricapitare che il Governo regge grazie all'assenza dei deputati dell'opposizione (spesso numericamente vincenti quando non è in gioco la fiducia)........ non vorrò sentire scuse e giustificazioni da parte di nessuno. Un deputato, giusto per fare un esempio, che ha voluto giustificare pubblicamente una sua importante assenza è stata l'Onorevole Marilena Samperi del Pd che, nella puntata di Annozero del 9 Giugno scorso, si è sentita citare nella lista fatta da Grillo che elencava tutti i deputati colpevolmente assenti nel corso della votazione che puntava ad accorpare i referendum alle elezioni amministrative (provvedimento che ci avrebbe fatto risparmiare circa 400 milioni di euro e dato la certezza del quorum). L'Onorevole ha scritto una lettera al programma di Santoro (che trovate qui http://www.annozero.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-0828ec35-a7c1-4726-84cf-fda97cd940b7.html) dopo circa tre settimane dalla puntata "incriminata". A parte il fatto che io sarei andato a votare anche interamente ingessato o in carrozzina.......... ma scrivere una lettera dopo tre settimane non convince molto (!! ??). Perché non farlo prima ? il sospetto è che sia trascorso il tempo necessario per procurarsi una "documentazione medica" (qualora venisse richiesta) per poter, poi, scrivere una lettera sbandierando un vittimismo che, scusate la sincerità, è vomitevole.
Un'altra lettera che ho letto è mi ha colpito, per altri motivi, la trovate qui : http://www.facebook.com/notes/annozero/conflitto-continuo-di-michele-santoro/10150688248030594. Si tratta di uno sfogo di Michele Santoro che, come avrete saputo in questi giorni, non ha trovato l'accordo con "la 7" per la prossima stagione televisiva. Strano...... stranissimo...... specie se, come ricorderete, lo stesso Tg di Mentana aveva annunciato il sodalizio subito dopo l'addio di Santoro al servizio pubblico. In questo lasso di tempo è intervenuto qualcosa (o qualcuno) che ha fatto cambiare repentinamente rotta ai vertici de "la 7" visto che, in precedenza, tutto era già stato stabilito e concordato.
Questa non è più, come l'abbiamo definita più volte, una dittatura morbida; questa è diventata ormai, almeno dal punto di vista della libera informazione, una dittatura bella e buona. Non sento e non leggo le urla di protesta della "sinistra" di fronte a fatti di questo genere e di fronte all'ennesimo tentativo, in atto, di censurare pesantemente anche internet. Tra qualche giorno, infatti, l'Autorità per le comunicazioni potrebbe ricevere poteri enormi per censurare la rete in Italia. Quest'organo è prettamente di nomina politica e, quindi, su indicazione del Governo (e nel silenzio dell'opposizione) lo stesso voterà, il prossimo 6 luglio, una delibera che potrebbe permettergli di oscurare un qualsiasi sito che violi il copyright (questa sarebbe la scusa) senza alcun controllo giudiziario.
In questo link http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/?rc=fb&pv=8 (ma ce ne sono decine e decine anche su facebook) potete firmare una petizione online per cercare di opporsi ad un provvedimento gravissimo che vuole "passare" nel silenzio politico più assoluto.

Spesso uniti nel silenzio o nella repressione delle piazze. Spesso sono un'unica voce o, come nel caso della censura della rete, un unico silenzio: destra e sinistra, in Italia, sono spesso alleati nell'ombra; non lo dice Grillo o il Movimento o chi per loro. Personalmente lo constato quotidianamente...... con non poca tristezza. Domani si svolgerà, a Chiomonte, una manifestazione nazionale a sostegno del comitato NO TAV.
La classe politica italiana tutta è pressochè unanime nel promuovere l'inutile grande opera imposta, ai cittadini del luogo, con la forza. Il supporto di noi tutti è determinante e chi, a differenza di me, si trovasse più vicino o, comunque, avesse la possibilità di andare, lo faccia.
In questo momento dimostrare di essere un popolo vivo e che non sopporta più alcun sopruso è fondamentale. In questo link i dettagli della manifestazione http://www.facebook.com/event.php?eid=247534591926970.
Buona domenica ai NO TAV ed a tutto il popolo vivo !


* cortile
** cazzi suoi

Nessun commento: