domenica 10 luglio 2011

PERSEGUITATI



Il sondaggio dell'estate, come previsto, si è chiuso ed, un po' come la sentenza Mondadori, dovrebbe avere esecutività immediata. Aspettiamo, quindi, di sapere dai prossimi sposi dove e quando avrà luogo la megafesta di addio al celibato con (almeno) quattro brasiliane......
Visto che il servizio sondaggi ha ripreso a funzionare dopo mesi di problemi, lancio un nuovo sondaggio che riguarda un tema di grande attualità in questi giorni. L'invito è quello di esprimere la vostra opinione sul quesito proposto dando per scontato che, nell'estate del 2006, qualcuno ha nascosto........(mi pare che su questo possiamo essere tutti, ma proprio tutti, d'accordo.......).

E' un periodo di squilibri o, per meglio dire, di riequilibri..... un po' in tutto ciò che vediamo accadere intorno a noi.

Berlusconi e la sua famiglia dovranno, giustamente, risarcire il maltolto. La Mondadori, avuta anni fa grazie alla corruzione di un Giudice, è proprietà della Fininvest che, però, dovrà pagare 560 milioni di euro alla Cir a cui l'ha sfilata in maniera illegale. Lo ha confermato, ieri, la Sentenza sul "Lodo Mondadori" e mi auguro che già lunedì (oggi le banche sono chiuse) De Benedetti, o chi per lui, bussi alla porta di "Banca Intesa" per scambiare la fideiussione che ha in mano da quando era stata emessa la Sentenza di primo grado. Tutti (gli amici del nanopiduista) sono incazzati ed indignati e fanno finta che ........... Previti non sia stato condannato e la corruzione non sia stata provata (!!!!).
Solo nel nostro Paese è possibile rendere discutibile anche ciò che discutibile non è. Una Sentenza definitiva in ambito penale ed una esecutiva in ambito civile vengono, per magia, trasformate in una persecuzione (!!!)....... come se Riina e Provenzano ci dicessero, quotidianamente, dalle proprie televisioni (se le avessero) che, in realtà, la mafia è un'invenzione dei Giudici che li perseguitano da decenni.......è la stessa identica cosa direi ! anche perché i personaggi, in ambiti diversi, sono molto simili ed avvicinabili, nei modi autoritari e nelle amicizie ....... quantomeno ambigue (Mangano e Dell'Utri per fare il nome di due eroi).

Un altro perseguitato, di queste settimane, è Giacinto Facchetti; l'ex presidente dell'Inter, defunto dal 2006, è utilizzato, in questi giorni, come esempio e come "prova" che è in atto una persecuzione ai danni dell'Inter. Sembra fin troppo evidente che Moratti stia usando la figura angelica dell'ex terzino per far passare in secondo piano dei fatti che, ormai, definire indiscutibili è riduttivo.
Un'altra riflessione che voglio fare è legata al grande spazio che viene dato alle opinioni, su "Calciopoli", di Gianfelice Facchetti. Il figlio dell'ex Presidente interista continua a parlare, com'è ovvio, in favore del padre ed a giurare che questi era onesto e che mai e poi mai avrebbe fatto quello che il Procuratore Palazzi ha scritto nella sua relazione. Anche in questo caso mi chiedo come sia possibile negare l'assoluta evidenza che, stavolta, ha anche il timbro della Procura Federale ? Non farebbe meglio Facchetti jr. a tacere e, soprattutto, a ricordare all'attuale Presidente nerazzurro che, aldilà di suo padre, ci sono innumerevoli intercettazioni che interessano direttamente Moratti ? quest'ultimo, invece, ha incentrato tutto su Facchetti che, di conseguenza, sta subendo una strumentalizzazione senza precedenti; una strumentalizzazione a cui Gianfelice, forse non molto intelligente esattamente come il padre, partecipa in pieno. Anche in questo caso utilizzo un esempio nobile vicino a noi siciliani: sarebbe come intervistare il figlio di Riina e chiedergli un'opinione sul padre; ne uscirebbe, certamente, un'immagine "santificata" di un uomo perseguitato dallo Stato italiano. Ci rendiamo conto del punto in cui è arrivata la mistificazione della realtà ?

Perseguitati si ! da Giudici "comunisti" o "juventini". Berlusconi e Moratti: due personaggi apparentemente diversi ma, in realtà, molto più simili di quanto possano sembrare. Ognuno ha deciso, nel corso della propria vita, di costruirsi un'immagine........... il nanopiduista quella del "guascone" e dell'uomo di mondo che, per via dei suoi successi personali, viene attaccato e perseguitato; l'altro, l'ex-onestone, ormai scoperto in ogni sua magagna, prova ad arrampicarsi sugli specchi promuovendo un'operazione ignobile: quella di usare l'immagine ed il nome di una persona che non c'è più per coprire le reali responsabilità che, tanto per capirlo, sono sempre le sue...... (per conto di chi agiva il buon Giacinto ?)
Due personaggi falsi, avidi, truffaldini che stanno contribuendo, da anni, a rovinare il nostro Paese ed il nostro calcio. Due veri perseguitati si ! ma non "dalle Giustizie", bensì, dalle loro stesse malefatte che, anche se a distanza di anni, tornano a galla ed affondano i due nella loro stessa merda.

Nessun commento: