sabato 16 luglio 2011

LA TRUFFA



Mentre aspetto il collegamento streaming per partecipare al mio primo matrimonio online (sul sito del Comune di Bologna), inizio a scrivere questo post il cui video riporta un mio arrivo in piscina di qualche settimana fa e dove, grazie al cielo, non si distinguono le facce del nugolo di "personaggi" che, come potete certamente ben sentire, mi accolgono con la solita dolcezza ed i soliti modi gentili. Meno male, però, che ci sono anche altri che, come si sente in sottofondo, si tengono......... a debita distanza...... :-)
Qualcuno degli "educati" mi ha proprio esortato a pubblicare questo video, come a volermi mettere alla prova per vedere se avevo il "coraggio" di farlo............... rispondo, simpaticamente, al polemico di turno pubblicandolo e ricordando allo stesso che, in settimana, è stato postato un "altro video"......... per cui era abbastanza facile trovare il "coraggio" per questo della piscina.
Accontentato il "solito guascone", non posso esimermi dallo scrivere che proprio quest'ultimo è stato, in settimana, sbugiardato su quella che è stata definita la truffa di San Martino: lo scorso mese di Novembre, infatti, fu organizzata una mangiata tra amici, per festeggiare il Santo, con delle pietanze tipiche e con una quota di partecipazione di cinque euro a testa. Accade che una coppia di amici è impossibilitata a partecipare e, giustamente, richiede la restituzione delle quote. L'organizzatore (uno che su facebook ha il nome di un superalcolico !!) dichiara di aver consegnato le quote ad un amico (persona di assoluta trasparenza e moralità !) ma questi lo smentisce. Ecco la truffa quindi: per pochi euro l'organizzatore del caso non esita ad intavolare anche l'equivoco per far sparire...... il bottino. E' l'ennesima conferma che di certa sinistra non ci si può proprio fidare....... :-)....

Piccolo break nello scrivere: ho appena finito di vedere il matrimonio di Valentino. Buona qualità audio e video e cerimonia veloce ma gradevole. Chi poteva celebrarlo se non il Cevenini del Pd famoso per i suoi migliaia di matrimoni celebrati ?
Rinnovo gli auguri alla famiglia Cesare che aspetto di abbracciare dal vivo a Caltanissetta.

Chiudendo la pagina dello scherzo e delle "cose personali", passerei a scrivere due righe su come appare, stamani, Caltanissetta aprendo la finestra. Prima di apparire, oggi, la città puzza; come ovvio e come previsto, infatti, siamo nuovamente ricoperti di rifiuti. I cassonetti sono pieni da giorni e la spazzatura è ormai in gran parte nelle strade.
Nel video che chiude il post un servizio televisivo sullo sciopero dei lavoratori di "Nissambiente" che si ritrovano, nuovamente, senza stipendi e col posto di lavoro a rischio. Padri di famiglia che, ormai da qualche anno, vivono nell'incertezza e nella restrizione economica e che, periodicamente, ricevono acconti di stipendio e...... tante tante promesse. La politica locale risponde all'emergenza convocando, per lunedì mattina alle 10, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale alla quale prenderà parte anche il Commissario dell'Ato CL1 Ingala. La cittadinanza tutta deve farsi sentire, vedere e deve essere presente; non è più accettabile il rimbalzo di responsabilità che continua a farci vivere tra i rifiuti nonostante la salatissima Tarsu. E' il momento di dare un giro di vite significativo e di voltare pagina: noi, come Movimento, una strada l'avevamo indicata. Alla faccia di chi dice che non facciamo proposte, lo scorso Marzo abbiamo portato a Caltanissetta uno dei massimi esponenti del settore "differenziata - riciclo": la Dottoressa Poli; chi fosse di memoria corta puo' vedere qui l'incontro con la cittadinanza http://www.youtube.com/watch?v=MoLM6SG-VNA e qui quello, privato, col Sindaco Campisi http://www.youtube.com/watch?v=dv42brUmgdQ ....... chi c'è di fari ? *
Non è giusto truffare (politicamente) la città con promesse e falsi programmi; non è giusto illudere dei lavoratori che vengono tenuti, perennemente, nell'incertezza del posto di lavoro. Che questa Giunta sia ormai al capolinea è fin troppo evidente........ che fine ha fatto la tanto pubblicizzata Mozione di Sfiducia ? ...... quanto ci vuole per scriverla ? .....è ormai diventato urgente cacciare via il Sindaco. Speriamo non sia stata una truffa anche quella.

* che c'è da fare ?


1 commento:

Anonimo ha detto...

Stiamo già organizzando il prossimo evento per l'undici novembre. "San Martino castagne muffulette e vino" vi comunico che la quota ha subito dei ritocchi visto il caro vita, sarà di 20 euri a testa e comprenderà caldarroste, muffoletta ricotta o ragù,dell'ottimo novello 2011, ricordandovi che la truffa è compresa nel prezzo vi invito a confermare la vostra partecipazione.
Andrea