giovedì 14 luglio 2011

GESTI NOBILI

Col contributo di tutti (persone, blog, sito dei "Grillinisseni" ....) il video sulle comiche al Consiglio Comunale è giunto a quasi seicento visualizzazioni in soli due giorni. Tante, tantissime visite se si considera che si tratta di una "situazione locale" e che non ha avuto ribalte su blog o siti di caratura nazionale. Ci sarà anche qualcuno dei nostri dipendenti tra i visitatori ? si... credo proprio di si....... e qualcuno ci ha anche dichiarato il proprio divertimento nel vederlo, ovviamente in forma privata ed anonima. Continuiamo a diffonderlo ed a farlo girare........ chissà che non arrivi sotto gli occhi di Leoluca Orlando, colui che si occupa di scegliere ed avvicinare i politici siculi al suo partito (l'Idv).
Non troverete più il sondaggio su "calciopoli". Non ho ben capito perché (ho scritto una e-mail al gestore di blogspot) ma il servizio non funzionava; diverse persone avevano espresso il proprio voto ma, stranamente, il sondaggio appariva sempre a "zero voti" .......... non è che "blogspot" è di Moratti ? :-D

A proposito: lunedì il Consiglio Federale sarà (o sarebbe) chiamato ad esprimersi sullo scudetto del 2006 che, in un paese normale e dopo la relazione di Palazzi (che trovate qui http://media2.gazzetta.it/gazzetta/content/2011/pdf/Palazzi_su_scudetto_06.pdf) dovrebbe essere tolto agli ex-onesti dell'Inter ma, ve lo anticipo, non andrà così. Il Consiglio Federale è composto da ex addetti ai lavori e da personaggi che sono, da decenni, nel mondo del pallone. Nessuno avrà il coraggio di andare contro lo sponsor principe del campionato (Tim) e, quindi, ci si attaccherà al "non luogo a procedere". La querelle, credo, continuerà in altre sedi legali ma, nella sostanza, non cambierà nulla.
Quello che  era ufficioso da anni è diventato, dopo la relazione della Procura, ufficiale; che gli scudetti dei merdazzurri siano 18, 17 o 15 non ha molta importanza anche perché, essendo cambiata con la "calciopoli parziale" del 2006, la storia del calcio degli ultimi cinque anni, non sarebbe solo uno lo scudetto da togliere (anche in virtù degli innumerevoli evidenti aiuti arbitrali di questi ultimi anni). La prevista codardia del Consiglio Federale, quindi, non cambierà la sostanza delle cose: Facchetti chiamava e vedeva arbitri e designatori per avere dei vantaggi in campo........ questo è quello che dice la Procura. E' stato inutile attendere gesti nobili dalla dirigenza dell'Inter come la rinuncia alla prescrizione o la riconsegna volontaria di un titolo usurpato, ed è altrettanto inutile che i merdazzurri si allenino, in ritiro, con la gigantografia di Facchetti che non fa altro che ricordare a tutti che, l'ex Presidente, passava la maggior parte del suo tempo al telefono per convincere questo o quell'arbitro, questo o  quel designatore ad aiutare la sua squadra....................... c'è solamente da vergognarsi; più che "rispettare la memoria" dobbiamo "avere memoria".

In tema di gesti nobili in questi giorni, nel panorama politico, ne abbiamo visti tanti (??)......... l'ennesima manovra economica "spaccaculo" per il popolo italiano è stata, stavolta, una manovra quasi bipartizan. Nel nome del contenimento del debito pubblico e per evitare quel "default" economico del nostro Paese che è solamente rinviato, destra e sinistra smettono di litigare e, per il nostro bene (o per il loro ?), fanno si che si acceleri l'iter per continuare a svenare gli italiani. Una manovra iniqua e profondamente ingiusta ma che la "destra" ha creato e la "sinistra" ha benedetto in nome di quel fottuto senso di responsabilità che le opposizioni hanno solo quando si tratta di aiutare il nanopremier ed "inchiappettare" gli italiani. E' vergognoso ! ed è vergognoso che, nonostante gli esempi quotidiani, esista ancora tanta gente che ha il "salame davanti agli occhi" e che continua a fare "il comunista" o "il fascista" mentre i politici di professione (insieme ai comitati d'affari, alle varie P 2,3,4...... e con la collaborazione dell'informazione) continuano a dividersi il potere ed a metterci le mani in tasca per mantenere i propri benefit. Il vero gesto nobile sarebbe quello di "andare a prendere" questi "signori" e cacciarli via a calci nel culo......... ma l'unico culo in gioco, vista la "manovra responsabile" (che già si annuncia insufficiente !!!!!!) è il nostro.

Chiudo con uno dei tanti usi privati del mezzo pubblico. Quanti di voi conoscono quello che si può definire il mio migliore amico di sempre Valentino ? boh...... qualcuno sicuramente se lo ricorderà mentre per molti questa sarà la classica notizia del "e chi se ne fotte ?" .........
Sabato mattino Valentino si sposa. Decisione che ha seguito la nascita del piccolo Alessio che ho visto in foto e non vedo l'ora di vedere dal vivo tra qualche giorno. Il matrimonio, però, sarà a Bologna e quindi non vi potrò prendere parte ma, grazie alla rete, lo potrò comunque vedere in streaming qui http://www.comune.bologna.it/matrimoni/diretta.php, sul servizio del sito del Comune di Bologna (ore 9,30 del mattino per chi volesse vederlo)....... una bella idea che ho molto apprezzato e che ci ricorda di continuare ad insistere coi Consiglieri giovani di Caltanissetta per far andare in streaming anche le sedute del nostro comico Consiglio ............ ai matrimoni penseremo dopo; ora faccio i miei più sentiti auguri a Valentino, Rosanna e, perché no, anche al piccolo Alessio.
So che a Valentino non piacerà la "foto-regalo" di questo post che ci ricorda la principale attività di Facchetti ma vuole solamente essere un augurio........ l'augurio che il piccolo Alessio venga su bello, sano e ........ juventino !

Nessun commento: