lunedì 4 luglio 2011

BLACK BLOCK



Come previsto il sondaggio dell'estate sta avendo il successo meritato. Si vota ancora per ben quattro giorni quindi vi rinnovo l'invito a dire la vostra anche se non sapete minimamente di cosa e di chi si parla. L'addio al celibato è un qualcosa che, prima o dopo, riguarda tutti, (come sposo o come semplice invitato)...... quindi continuare a votare.

Oggi pomeriggio alle 18,30, invece, è prevista la seduta del Consiglio Comunale che è il proseguo dell'ultima in cui è stato annullato l'aumento Tarsu del 40 % per il 2011. Si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) andare avanti coi seguenti punti lasciati in sospeso nella scorsa seduta, ovvero:  3) Atto di indirizzo su pagamento parcelle dei legali;4) Istituzione di una Commissione Speciale di Studio temporanea (art. 11 e art. 16 del Regolamento C.C.) su problematiche TARSU;5) Lettura ed approvazioni verbali di sedute precedenti;6) Dichiarazione Comune Denuclearizzato;7) Proclamazione del Presidente del Consiglio Comunale;8) Problematica polizze assicurative del Comune di Caltanissetta. La numerazione è quella originale visto che i primi due punti sono stati espletati nella prima seduta, quella del 27 Giugno scorso che, come sempre, potete vedere qui  http://www.facebook.com/pages/Fiato-Sul-Collo-Movimento-5-Stelle-Caltanissetta/154222527964703.

In Val di Susa, intanto, si è svolta ieri la manifestazione autorizzata dei NO TAV e, purtroppo, è finita nuovamente in guerriglia. Secondo i media ufficiali c'è stato un attacco dalle montagne da parte dei black block e le forze dell'ordine si sono limitate semplicemente a rispondere.
Per giorni gli organizzatori del corteo hanno promosso l'assedio pacifico ed, infatti, la maggior parte delle persone ha cercato di mantenere questo presupposto. Purtroppo, però, si è nuovamente degenerato perché è avvenuto un lancio di pietre e bombe carta all'interno del cantiere nei confronti degli operai e delle forze dell'ordine da parte di manifestanti nascosti nel bosco e che sono stati subito etichettati come black block. Come diciamo noi dalle nostre parti, è necessario farii u scuntu do 90 % * alle informazioni dei telegiornali e della stampa ufficiale secondo cui il tutto è avvenuto a sorpresa ed è stato fatto un vero e proprio agguato alle forze dell'ordine. Ieri certi servizi dei tg televisivi erano a dir poco vergognosi. In uno di questi si parlava dei poveri padri di famiglia in divisa che, per poco più di mille euro al mese, si ritrovano a dover combattere una guerra che non è la loro per far rispettare la legge........ quale legge ? quella dei comitati d'affari che devono dividersi le decine di miliardi di euro a discapito della salute dei cittadini e della distruzione dell'ambiente ? ovviamente i telegiornali non facevano alcun accenno a quello che i poveri padri di famiglia hanno combinato nell'accampamento dei NO TAV subito dopo averlo sgomberato: tende strappate e distrutte, pisciate e cagate di spregio e disprezzo in varie tende. Questi sarebbero dei lavoratori che fanno rispettare la Legge ? ..... si e io sono Batman........
Per quanto concerne i black block voglio sperare che, stavolta, l'opinione pubblica non si faccia nuovamente infinocchiare; ricordate Genova 2001 ? ricordate i tanti strani avvenimenti che hanno contraddistinto questi terribili uomini in nero venuti da tutta Europa ? i black block, a Genova, sono stati liberi di devastare e distruggere tutto con la colpevole assenza degli agenti che, stranamente, non si trovavano mai sul posto al momento delle devastazioni. Poi, una volta spariti i black block, arrivavano i cortei pacifici ed anche le forze dell'ordine e, in mezzo alla distruzione provocata dagli altri, venivano puniti fisicamente coloro che non avevano alcuna responsabilità con gli incidenti. Non parliamo dei vari video (in questo post ve ne pubblico uno ma in rete ne trovate tanti) in cui si vedono i black block confabulare con gli uomini in divisa e che smascherano l'imbroglio dello Stato contro i cittadini. Per farla breve, viene sistematicamente applicato il dogma-Cossiga:


Bisogna che il popolo NO TAV continui nella resistenza anche perché, come diceva ieri un manifestante arrabbiato ed amareggiato nel corso della diretta di "radio backout" (http://radioblackout.org/streaming/), "non appena passerà l'estate ed inizierà il campionato di calcio gli uomini a disposizione per presidiare militarmenente il  cantiere saranno pochi e sarà una passeggiata cacciarli a calci in culo e riprenderci il nostro territorio"


*fare lo sconto del 90 % (non credere a quello che ci viene detto)

Nessun commento: