domenica 24 luglio 2011

ADDII



Visto il leggero mal di testa, come non aprire l'odierno post ricordando e ringraziando Felix e Signora per la gradevolissima serata che è stata l'addio al "celi-nubilato" di ieri sera ? mal di testa che sta, via via, passando man mano che vengono fuori i ricordi dei tanti piccoli momenti divertenti della serata. Vero.... niente brasiliane e, quindi, ricorso al Tar che, certamente, farà polemizzare molto negli ambienti nisseno-siracusani ma, nonostante il mancato rispetto del sondaggio del blog, la festa è stata molto divertente e "polemica" al punto giusto. Mentre, infatti, molti si scialacquavano tra un bagno in piscina ed un mojito, in un angolo si svolgeva una discussione che, partendo dall'opportunità o meno della presenza di ballerine per un addio al celibato che si rispetti e passando dall'attuale condizione femminile arrivava ............... alla fame nel mondo......... pensate quanto e come i presenti avessero "alzato il gomito" ... (!!)
Le donne presenti al dibattito, tra cui un'agguerritissima sposa, tacciavano l'"addio al celibato con brasiliane" come maschilista e sessista (e secondo me anche un pò machista :-D) ma, quando veniva posto il parallelo coi moderni "addii al nubilato", le accuse agli uomini cadevano e non avevano più alcun supporto nella discussione; mi scuso con tutte le lettrici ma, in questi casi, la faziosità sessista è prerogativa esclusiva delle donne: o sono stupidi ed inutili gli "addii" (sia maschili sia femminili) o sono, entrambi, momenti di divertimento e risate ......... delle due l'una.

Da un "addio" divertente e futile ad un altro che, invece, ci porta un alone di tristezza. Ieri, infatti, alla stessa età di Jim Morrison e Jimi Hendrix, si è spenta la cantante Amy Winehouse che è stata trovata morta nella sua casa di Londra per un mix di droghe e di alcool....... peccato ! un grande talento che viene a mancare alla musica mondiale.
Giornata, quella di ieri, che ha visto un'altra orribile notizia provenire dalla Norvegia dove un "integralista cristiano" di estrema destra (ed anti islamico) ha compiuto una strage uccidendo 92 persone...... in maggioranza ragazzi. Non c'è stata una sola persona che, non appena si è diffusa la notizia, non abbia pensato ad Al-Quaida e diverse testate giornalistiche, anche italiane, hanno dovuto ristampare in fretta e furia le loro prime pagine ed i loro editoriali visto che, nel caso specifico, l'islamismo non c'entrava niente ma, anzi, lo sterminio era stato compiuto da un uomo di "cultura e religione" totalmente opposta ad Allah e Maometto. Come la mettiamo adesso ? se si dovessero ripetere episodi simili e con la stessa "matrice" sarebbe il caso di bombardare.......... il Vaticano ? o la stessa Norvegia ? ....... stando alla logica portata avanti dagli Usa (e seguita da quasi tutti i paesi occidentali del pianeta) dopo l'11 Settembre 2001 se, per sconfiggere il terrorismo islamico, sono stati invasi Afghanistan ed Iraq, per contrapporsi ora a quello cristiano che farà il mondo ? ...... arresterà e giustizierà in pubblica piazza il "pastore tedesco" Ratzinger ? ......qualcosa bisognerà pur fare dico io ..... no ? altrimenti "cade" e non vale più il ragionamento (con conseguenti guerre, invasioni ed uccisioni) fatto per l'Islam....... sbaglio ? se nulla, come credo, accadrà forse...... (ma forse !!!!) ......... potremo cominciare a comprendere tutti che le guerre dell'occidente ai paesi islamici non sono state fatte per "proteggerci dal terrorismo",  che non si tratta di "missioni umanitarie" e che, di conseguenza, i "caduti" (anche i nostri) non sono dei "sacrificati" per il nostro bene ma solamente dei soldati che partecipano a delle guerre ingiuste ed insensate. Smentiscimi Obama ! domattina bombarda il Vaticano ed il Papa !

Ovviamente non accadrà nulla di tutto ciò in nome dell'incoerenza ed a dimostrazione di quanto sopra espresso; il problema, nello specifico, rimarrà un "problema interno" della Norvegia che dovrà risolverselo da se ed il "pastore tedesco" si batterà il petto durante la messa domenicale.
Per un Papa che "si batterà il petto", ne abbiamo un altro che, già da due giorni, dorme in carcere. Da quando, infatti, Angelino Alfano è diventato segretario del Pdl ed ha parlato di "partito degli onesti", si sono moltiplicate le inchieste, le indagini e le richieste di arresto per i rappresentanti del "partito dell'amore". Non che prima mancassero ma sembra proprio che la Magistratura italiana voglia aiutare il neo-segretario nell'opera di pulizia all'interno del partito di Governo........ il rischio evidente è che, in questa azione di "riforma e rinascita" del Pdl, non rimanga "libero" più nessuno e che bisognerà, quantomeno, cambiare, ancora una volta, il nome del partito.

Nessun commento: