martedì 12 luglio 2011

OGGI LE COMICHE



Non poteva certamente mancare un filmato per cercare di "sdrammatizzare" l'episodio dello scorso 5 Luglio, in Consiglio Comunale, dell' "assente-presente". Ne abbiamo fatto un mini-video con taglio comico (ma anche critico) che, come non farlo, vi posto stamattina sul blog in apertura del nuovo post.
Chissà se da oggi a lunedì i nostri dipendenti avranno la possibilità di vederlo visto che, dalle quattro chiacchiere che facevamo una volta, sembra che la maggior parte di loro abbia un rapporto di sconosciuto rispetto col web e coi pc in generale. Lunedì alle 17,00, infatti, è prevista una nuova seduta dove, finalmente, saranno in programma le tanto reclamate "question time". Le domande che i Consiglieri porranno all'amministrazione spaziano sui tanti temi in bilico per la città: asili nido, impianti pubblicitari, situazione Scat, strisce pedonali in città, S.G. Partner, affidamento incarichi professionali, problemi di un muro di contenimento, la visita del Sultano, pedaggi A.N.A.S., spazi per il mercato degli agricoltori, la figura del Direttore Generale, modifica strisce blu, randagismo in città, raccolta rifiuti presso ASI e condizioni delle strade comunali. Un bel po' di argomenti ed un bel po' di domande interessanti; così come, si spera, siano altrettanto interessanti anche le risposte (orali o scritte) da parte dei rappresentanti dell'Amministrazione. Aldilà delle critiche e di qualche "scherzoso video", credo che il Consiglio Comunale nisseno sia, oggi, più seguito e notato rispetto al passato e, quindi, mi pare che l'opera del Movimento nisseno abbia, in ogni caso, avvicinato qualche cittadino in più alla politica locale, se non altro per conoscerla meglio e comprenderne maggiormente ingranaggi e situazioni varie. L'invito per tutti i lettori nisseni è, quindi, quello di cercare di essere presenti in tanti lunedì a Palazzo del Carmine per seguire la seduta.

Martedì, invece, spero di essere presente a Palermo in via D'Amelio dove, come più volte ricordato, si svolgerà la commemorazione del Giudice Borsellino e della sua scorta da parte del popolo delle Agende Rosse guidato da Salvatore Borsellino. Si tratta, in realtà, di una "tre giorni" (17, 18 e 19 Luglio) a cui si può partecipare anche parzialmente ma a cui non bisogna far mancare il proprio sostegno. Scusate la ripetitività di questi ultimi post sull'argomento ma, in questi casi, la pubblicità è fondamentale.
Questi i link per conoscere meglio programmi, informazioni utili e modalità per arrivare anche per chi ha difficoltà: http://www.facebook.com/event.php?eid=103926403032920 e http://www.facebook.com/event.php?eid=244880675538153.

Noto, invece, con un po' di dispiacere, che il sondaggio su "Calciopoli" non decolla o, forse, non funziona visto che (compreso il mio) dovrebbero esserci tre voti espressi sicuramente e che, invece, io almeno vedo sempre tutto a quota zero........ capisco che l'argomento "addio al celibato" risultasse più interessanti rispetto alle polemiche calciofile ma credo sia, per di più, un problema di funzionamento del servizio. Che dire ? votate o provate a farlo.......

Speriamo, per chiudere, nello spiccato senso dell'umorismo dei nostri dipendenti comunali e, soprattutto, nel fatto che, da qui in avanti, mostrino maggiore concretezza e maggiore volontà di agire per il bene della città e non della propria immagine agli occhi della città perché poi capita di "dimenticarsi che c'è la telecamera" e la propria immagine può subire................. un crollo verticale.

Nessun commento: