domenica 30 gennaio 2011

ANOMALIE

Due cari amici, un "grillino" ed un "sellino", mi hanno raccontato, ieri sera, come si sono conosciuti qualche anno fa. Il loro racconto, un po' dell'uno ed un po' dell'altro, è risultato talmente "originale" e talmente confuso (date, eventi, luoghi, situazioni ..... diametralmente opposte) da farmi scappare un "vi dedico un post sul blog". Una confusione divertente se si considera che, entrambi, con imitazioni vicendevoli, mi hanno fatto trascorrere una mezz'ora divertentissima. Non mantengo la promessa del post anche perché il video girato, in gran segreto durante la loro animata discussione,  non rende giustizia al gradevolissimo scambio di ricordi. Certamente anomalo il loro primo incontro: una lite bella buona per antipatia "a pelle" ......... oggi mi sembra siano ottimi amici.

A proposito di anomalie, c'è ne una, a Caltanissetta, che mi ha sempre fatto pensare che "i nisseni sono dei caproni" perché, nella mia città, il successo di questo o quel locale è, come dire, "a folate". Per due tre mesi trovi sistematicamente 150-200 persone nel nuovo pub di turno appena aperto. Poi, come per magia, li non c'è più nessuno e, quelle stesse persone, le trovi in un altro posto..... per settimane e settimane, e così via da un locale all'altro. Ieri sera, parlando con un'amico che ha gestito qualche locale in città, ho conosciuto un lato del "divertimento nisseno" che non conoscevo. Esistono, in città, uno o due personaggi, cosiddetti p.r., che decidono quale locale deve essere in auge e quale no. Con un'organizzazione propria che prevede: barman, buttafuori, prezzi al pubblico e tutto quanto concerne le serate, questi personaggi "pilotano" un gran numero di persone che si muovono simultaneamente, da un posto all'altro, in base alle indicazioni ricevute. Tutto ciò è alquanto anomalo se si considera che, aldilà del lavoro svolto bene o male, l'accettazione di questa "collaborazione", prevede l'eventuale licenziamento del barman già presente nel locale (ci vuole il "fighetto"), prezzi al consumo più alti di qualche euro (che devono essere dati all'organizzazione) e, dulcis in fundo, l'utilizzo di "buttafuori" che non sono proprio degli stinchi di santo tant'è che sono personaggi che finiscono, spesso, sulle pagine locali di cronaca della città. Il tutto può accedere, solo ed esclusivamente, perchè certi nisseni sono veramente dei "caproni" !

Berlusconi è un'anomalia. Lo ha dichiarato, oggi, Massimo D'alema. Qualunque cosa volesse intendere il baffuto Presidente del Copasir, questa affermazione pronunciata da lui non ha senso. Lo statuto del Pd prevede un massimo di tre legislature per ogni suo membro: magnifica regola ! peccato che, grazie a delle deroghe interne, gente come D'Alema è in Parlamento da sei o sette legislature. D'Alema è un'anomalia per questo e per tante altre ragioni come, ad esempio, quella di non aver mai fatto, dopo averlo promesso più volte, le Leggi per regolamentare il conflitto di interesse di Berlusconi........ pesante anomalia storica nella carriera politica dell'ex comunista. Avere ancora il coraggio e la "faccia tosta" di ergersi ad oracolo e di giudicare l'operato dell'avversario (???) Berlusconi è uno schiaffo all'intelligenza degli italiani.

Parecchio anomalo è che si organizzino delle manifestazioni che inneggiano contro un organo fondante della nostra democrazia: la Magistratura. Quando questo viene fatto dal partito di Governo direi che l'anomalia diventa ancora più grave. L'idea del pdl di organizzare una manifestazione per il 13 febbraio prossimo a Milano è stata subito ritirata specie dopo che era stata annunciata una contromanifestazione proprio davanti il Tribunale del capoluogo lombardo. I cittadini, in Italia, devono difendere fisicamente i Magistrati ! se non è un'anomalia questa..........

Proprio a proposito di cittadini e di Magistrati, a Caltanissetta si terrà un sit-in, il prossimo 5 Febbraio, per celebrare il primo compleanno della "Scorta Civica" e continuare a ribadire che la lotta contro la mafia ed il malaffare non può venire solo dagli organi inquirenti ma deve coinvolgerci tutti in prima persona altrimenti non avremo mai dei risultati definitivi. A questo link http://www.facebook.com/event.php?eid=194364903922304  trovate tutti i dettagli dell'iniziativa a cui non "potrete" e non dovrete mancare se desiderate un'Italia normale e senza anomalie.

1 commento:

valeria alaimo ha detto...

cose da sistemare:
Lo statuto del Pd prevede una (UN )massimo di tre
Quanto (QUANDO)questo viene fatto


X IL RESTO MI PIACE ASSAI!!!! ;)