venerdì 28 gennaio 2011

REGOLAMENTO


Certe volte non c'è niente da pubblicare e altre, come questa volta, rimango indeciso fino all'ultimo momento sul video da allegare al post....... aldilà degli argomenti trattati. Nel dubbio, quindi, li ho messi entrambi, uno all'inizio ed uno alla fine.
L'annunciato video del Fiato sul collo del Consiglio Comunale nisseno di lunedì sera è finalmente online, da stamattina. Chi segue il blog su facebook o ha la "gioia" di avermi come amico lo avrà già visto; a breve saranno caricati anche i video che ci mostrano l'intera seduta del Consiglio.
Dico giusto due parole che raccontano le mie impressioni personali sul video che mi vede tra i quattro protagonisti: non sono per niente televisivo, me ne rendo perfettamente conto ma bisognava dire due parole e, stavolta, è toccato a me. Mi impappino un po' e, mi hanno spiegato, anche la sigaretta, in questi casi, va evitata. Non ho esperienza nel settore comunicativo-televisivo e, per carattere, sono alquanto timido...... checchè se ne dica :-D.....
La brutta figura della situazione, comunque, non l'ho fatta io e nemmeno i tre "compagni di sventura" del Movimento e non l'ha fatta nemmeno il Vigile Urbano che non voleva essere ripreso (giusto o sbagliato che sia il suo negarsi alla telecamera). La figuraccia è del Presidente del Consiglio (ora ex) che, probabilmente troppo preso dai temi politici che lo mettevano in gioco, si è arreso quasi subito all'evidenza del suo regolamento che lo contraddiceva in pieno. Come sarà la prossima volta ? avremo campo libero grazie al "precedente" ? Ci sarà un nuovo Presidente del Consiglio che, chissà, vorrà subito far valere la sua carica...... speriamo bene e speriamo, soprattutto, che il nuovo Presidente, prima di ogni cosa, scarichi il regolamento dal sito del Comune e se lo legga bene bene bene bene..................

Alla fine del post, invece, ecco il secondo video che ha alimentato la mia indecisione su cosa pubblicare. Ieri sera, all'inizio della trasmissione Annozero è intervenuto, telefonicamente, il Direttore Generale della Rai Mauro Masi. Tre minuti di fuoco dove Santoro zittisce ed annichilisce Masi con la forza degli argomenti ed incalzandolo di fronte alla realtà. Se ascoltate il video.... all'inizio Masi ha quasi un po' di fiatone e sembra indeciso e poco convinto...... mi riferisco al tono e non alle sue parole. Il D.G. della tv di Stato ha tutta l'aria di colui il quale ha appena ricevuto la telefonata del nanopresidente che lo ha obbligato ad intervenire in diretta intimandogli chissà cosa e facendolo saltare sulla sedia. Senza argomenti e con argomenti sgangherati, Masi appare impreparato di fronte all'incalzare di Santoro, si smentisce, si appella alle regole ma poi queste non sono state violate o, quantomeno, non ancora ....... visto che la trasmissione deve ancora cominciare (!!)...... un intervento insensato e senza possibilità di successo, un chiaro intervento che, secondo me, è dettato da qualcuno che sa di non poter chiamare la trasmissione di Santoro, qualcuno che è basso, ha i capelli finti, era iscritto alla P2, ha rubato la Mondadori, qualcuno che, anche in questo caso, non conosce il regolamento e costringe alla figuraccia tragicomica il più alto dirigente della televisione di Stato.

2 commenti:

fmir76 ha detto...

Compà sto capendo, così a fondo come la politica è controllata e condizionata e condizionante solo ora a 34 anni!

fmir76 ha detto...

Compà sto capendo, così a fondo come la politica è controllata e condizionata e condizionante solo ora a 34 anni!