domenica 9 gennaio 2011

APOLOGIA



Intanto inizierei col ringraziare "Il Segretario" che ieri, al volo, mi ha spiegato come si regola la dimensione dei video da inserire nel blog. Ieri, infatti, dopo la sconvolgente intervista V.O.P., il blog si era totalmente scombussolato; avevo pensato alla forza ed alla violenza della Bomboniera (meglio nota come Bummulara) ma invece era solo un problema di dimensionamento del video.
Altro ringraziamento va alla mia amica Admin della nuova pagina di Cesare Battisti Libero (http://www.facebook.com/pages/Cesare-Battisti-Libero/160957037284599) che mi aiuta a tenere sotto controllo la pagina dall'assalto di "disturbatori gratuiti" (ed inutili); l'apertura della pagina si è resa necessaria in quanto il gruppo, da me fondato circa due anni fa (http://www.facebook.com/group.php?gid=43514912263) è stato reso da facebook stranamente "non amministrabile". Una cosa mi sostiene: nonostante le centinaia di "segnalazioni" certe al Social Network, il gruppo non è stato chiuso e nemmeno la pagina, di conseguenza, sarà mai chiusa. Chi ha parlato di "apologia di reato" nel fatto che venga sostenuto, idealmente, un condannato in via definitiva è un ignorante puro; anche perchè volevo ricordare a questi "oscuri personaggi neri" che hanno invaso il gruppo pro Cesare che, nel codice penale, esiste l'apologia del fascismo mentre, me lo sono letto tutto (:-D !), non c'è l'apologia del comunismo !!!

A proposito di reati: in questi giorni a Caltanissetta si vivono giorni politicamente "caldi". La Giunta comunale è stata, di fatto, azzerata e, da alcuni giorni, il tam tam dei nomi per i nuovi Assessori è continuo e sempre diverso. Non mi soffermo sui singoli nomi che ho letto e sentito ma devo dire che l'elevato livello culturale della vecchia Giunta sarà certamente mantenuto. C'è da dire che, a mio modesto avviso, a breve il Comune sarà commissariato per infiltrazioni mafiose così come richiesto da più parti. Quando il Vice-Sindaco e l'Assessore ai Lavori Pubblici risultano coinvolti (indirettamente ma non troppo) in un'operazione antimafia (così com'è successo) non credo che un "rimpasto" possa risolvere la situazione. Sarebbe stato più corretto dimettersi per andare a votare nuovi rappresentanti possibilmente (ma non è difficile) migliori degli attuali. Il commissariamento sarebbe la fine politica per Caltanissetta. Campisi salvaci: dimettiti !

Ieri pomeriggio abbiamo distribuito 150 flyer ed attaccato circa 15 locandine per pubblicizzare l'incontro pubblico di sabato prossimo che vedrà protagonista Piero Ricca. Dall'evento di facebook (http://www.facebook.com/event.php?eid=131195060278766) e da quanto sento in giro mi sa che avremo un grande successo di pubblico. Speriamo che la bellissima libretia Utopia sia sufficiente a contenere tutti. In origine si era pensato ad un posto, altrettanto bello, ma più capiente: il Centro Abate di proprietà del Comune; ebbene, per il nostro incontro pubblico (e gratuito per la cittadinanza !) il Comune ci ha chiesto oltre quattrocento euro per avere la sala e, di conseguenza, abbiamo dovuto cambiare location. Questa richiesta sembra un'apologia di pizzo e vista la recente inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il nostro Comune, forse, non è poi così tanto....... apologica...... 
Contesteremo questo modo di agire e mi auguro che il Movimento 5 Stelle possa farlo, nel nisseno, insieme ad altre associazioni, movimenti e partiti che, come noi, ritengono che gli spazi pubblici appartengono già ai cittadini e che, quindi, non può esserci alcuna richiesta economica per il loro pacifico, pubblico e gratuito utilizzo.

2 commenti:

valeria alaimo ha detto...

mio caro domani inizierò a cercare ASSOCIAZIONI e MOVIMENTI POLITICI COME IL NOSTRO (ics???? lo dobbiamo calcolare secondo te....o no??? nn sto coglioniando in questa domanda!!!!) al fine di eliminare il pizzo richiesto dal comune per usufruire di sale pubbliche...pizzo che, pur volendolo giustificare come proporzionato a eventuali spese e servizi, nn si può giustificare visto che le 460 € nn sn giustificate da nulla!!!
le 460€ sn state sparate cosi...come dicevano i lati "ad cazzum"!!!

Angioletto ha detto...

su "X" sai come la penso...........