domenica 16 gennaio 2011

UNA RICCA GIORNATA

Era notte fonda quando gli ultimi tre superstiti sono (siamo) riusciti ad accompagnare Piero Ricca a nanna ed a interrompere i suoi interessantissimi discorsi, evitando che il "Ricca-day" del Movimento si trasformasse in una "Ricca alba" di freddo ed umidità notturna.... :-D. Comincio con una nota di ironia il post che, come vedete in foto, racconta e sintetizza quella che è stata, ieri, la giornata trascorsa col giornalista-blogger.
E' toccato a me ed a "Bonsai" andare a Catania a prendere Piero in aeroporto (ma è stato un piacere) e, per tutto il pomeriggio, finito con un veloce pranzo, abbiamo avuto il piacere di scambiare innumerevoli opinioni con una persona, certamente, colta ed interessante. Si è parlato di Grillo, di Vendola, di Sonia Alfano e di tanto altro, così come della situazione politica nissena ed anche di nostre personali curiosità sull'attivismo di "Qui Milano Libera". Devo dire che, in privato, Ricca è una persona molto mite, tranquilla e per niente aggressiva. L'immagine che traspare dai suoi video e durante i suoi "agguati" è opposta ed, infatti, nel corso dell'incontro-presentazione di ieri sera, Piero si è subito "trasformato" in fine oratore, difficile da interrompere e da "sfumare". Circa 80 persone presenti (tantissime per Caltanissetta !!) hanno potuto assistere ad un incontro interessante ed utile dove, forse, i video hanno meno spazio del previsto e questo solo per le "qualità oratorie" del buon Piero :-D. Stamane, come previsto, Ricca è stato accompagnato  a Gela dal "Furgone informativo" di Giovanni, che ha avuto il tempo di acquistare tutti i giornali possibili ed immaginabili per Piero che, un pò in ritardo (erano le 3,30 stanotte quando ha smesso di parlare :-D), si è recato a Gela per partecipare ad un'iniziativa del Movimento gelese.
Un grazie sentito da parte mia per quanto fatto e detto a Piero. Una persona, Ricca, con le sue idee, alcune condivise ed altre (poche) meno com'è normale e logico, ma con una grande forza ed un'elevatissima cultura sui temi da lui preferiti: legalità, Costituzione, politica in genere. Grazie e speriamo veramente che ci siano altre occasioni di incontro e di condivisione.
Per chi non fosse stato presente, questi sono i link per i tre video di youtube dove potete rivedere l'incontro:
Video 1 http://www.youtube.com/watch?v=yErTOyKTD58&feature=player_embedded
Video 2 http://www.youtube.com/watch?v=UL06mFgnzpw&feature=player_embedded
Video 3 http://www.youtube.com/watch?v=KISL3ZlcYzo&feature=player_embedded
Purtroppo non è proprio tutto l'evento (manca solamente la parte finale) ma è meglio di niente, buona visione.

Chiusura domenicale dedicata al calcio..... dai, ogni tanto permettetemelo ! sempre meglio che parlare dell'inutile argomento-Ruby che riempie i Tg di questi giorni.
Vittoria bianconera sul Bari che, tuttavia, non ha eliminato i problemi e le perplessità sul momento della squadra. Note liete, oltre al risultato, le perle di Aquilani e del "Capitano" e il rientro in campionato del miglior portiere del mondo. Fondamentale recuperare gli infortunati anche perché se i possibili acquisti si chiamano Flores o Caracciolo......... meglio risparmiare e tirare fuori il nostro immenso e unico cuore bianconero.
Ringrazio, infine, l'anonimo che ieri mi ha telefonato facendomi ascoltare l'inno dell'Inter mentre spezzavano le reni del Bologna (!!).............mi ha solamente ricaricato il telefono di qualche euro mentre mi chiedevo il perché di tale simpatica telefonata: ho guardato la classifica e li vedo ancora dietro !!! boh.

Nessun commento: