venerdì 27 maggio 2011

U VO DICI CURNUTU O SCECCU



Ieri non saremmo dovuti essere presenti in Consiglio ma poi, almeno per un paio d'ore, siamo andati ed abbiamo ripreso. Abbiamo fatto bene perché abbiamo assistito all'annuncio ufficiale di un Consigliere (il mancato Presidente Fiaccabrino) che passava all'Idv di Di Pietro. Si sono, da li, susseguiti tutta una serie di interventi dei colleghi per complimentarsi del passaggio e per dare allo stesso .......... il benvenuto. Il benvenuto dove ? e per cosa ? non si capisce visto che il festeggiato è da anni in Consiglio e visto che nello stesso non vi sono altri aderenti all'Italia dei Valori. Rimane il mistero.
In uno degli interventi, un altro Consigliere (del Pdl Sicilia), dopo essersi congratulato col collega, ha chiamato a raccolta le forze buone della città, invitandole all'unità per la rinascita di Caltanissetta e, tra queste forze, c'erano, a suo dire, la sinistra, l'Idv e (testuale) "perché no anche il Movimento 5 Stelle Caltanissetta" (!!!!). La risposta, che mi sento di dare a nome del Movimento tutto, è rubata da una nota trasmissione televisiva dove si gioca coi pacchi: grazie, rifiuto l'offerta e vado avanti ! A Caltanissetta, più che mai, le idee del Movimento sulla politica sono valide e facilmente riscontrabili: da una parte il centrodestra che sostiene il Sindaco e poi, dall'altra, un'accozzaglia composta da Pd, Idv, Pdl Sicilia, Democrazia Cristiana ed altre forze presenti nel Gruppo Misto e dichiaratamente di centrodestra............. oltre a questo si assiste, sistematicamente, a comportamenti identici ed uniformi ed il livello politico-culturale, infine, è praticamente uguale da entrambe le parti. Se non sono uguali, qui da noi, destra e sinistra si somigliano terribilmente. A proposito di Idv, comunque, mi preme aggiungere una cosa non da poco: i molti amici aderenti a Sel che nel corso di questa settimana hanno detto e scritto di tutto sulle frequentazioni del Movimento sono, quasi ovunque, a braccetto col partito di Di Pietro. Se la scelta (da me non condivisa) dei Consiglieri del Movimento a Bolzano è stata, semplicemente, una scelta di campo per non mettere in discussione qualunque libertà di espressione, non emarginare i componenti dell'associazione in questione e poterne, così, controllare l'operato (parliamo sempre e comunque di un episodio locale, quindi spiegatemi le frequentazioni), Sel e Idv sono alleatissimi sia a livello nazionale sia a livello locale. Chi mi parla di un Idv come di un partito di sinistra, sinceramente, mi fa solamente sorridere. Un partito il cui capo è certamente una persona di destra (rispettabilissima quanto si vuole) e le cui politiche sono state, spesso, di chiaro marchio destroso; un paio di esempi per avallare quanto sto scrivendo: le posizioni quantomeno equivoche del suddetto partito nei confronti degli extracomunitari (in questo link le trovate riassunte ...... http://iltribuno.com/articoli/201104/di-pietro-e-gli-immigrati-evoluzioni-e-involuzio.php ...... agghiaccianti, altro che Grillo !) ed il suo voto decisivo in Parlamento quando fece cadere la possibilità di una Commissione di Inchiesta Parlamentare sui vergognosi fatti del G8 di Genova 2001 e sapete con quale motivazione ? pretendeva che si facesse, parallelamente, una Commissione per accertare le responsabilità dei manifestanti......... classico cameratismo tra poliziotti ed ex poliziotti.
Questo è Di Pietro. Un uomo di destra che sta seduto a sinistra solo perché l'altra parte è occupata da un nanopiduista. L'Idv, quindi, non mi pare un partito di sinistra ma solamente un partito contro Berlusconi, come spiega, molto meglio di me, Agnoletto nell'allegato video. Ora dico, ci vuole o no un pò di faccia tosta (o forse è proprio incoscienza in buona fede ? :-D) per stigmatizzare un episodio locale quando, destrutturando di qua e di là, si va a braccetto ovunque con un personaggio autoritario ed incapace di parlare l'italiano............. se aggiungiamo a questo anche i recenti abbracci di "Sionista e Libertà" ops scusate...... "Sinistra e Libertà"........... con Israele direi che mi sembra il classico episodio dove u vo dici curnutu o sceccu*. Coraggio !

Domani ci vediamo, come ogni sabato, in giro per la città: mattino al mercatino e pomeriggio in Corso Vittorio Emanuele. Informazioni sui referendum da votare assolutamente il 12 e 13 Giugno, proseguimento nella raccolta firme per ridimensionare i costi della politica regionale ed aggiornamenti (tristi per la città) sul problema dei rifiuti e della Tarsu.
Gli altri li lasciamo parlare, noi agiamo.

*il bue dice cornuto all'asino.

6 commenti:

Angelo Privitera ha detto...

Ho letto attentamente come faccio sempre... solo un commento... piena solidarietà a Claudio Vedovelli, consigliere comunale del m5s a Bolzano la cui scelta, palesemente post-ideologica è non solo da rispettare ma da approvare in pieno secondo me... un pubblico amministratore deve occuparsi solo di entrare nelle questioni di merito e deve essere super partes. Da militante del movimento mi sento ONORATO di avere al mio fianco gente così.

Anonimo ha detto...

Mi sa che non è un caso sporadico, e il commento di Angelo ne è la prova. Il guaio è proprio quello. Complimentoni.

Andrea

Valeria Alaimo ha detto...

scusami andrea ma quale sarebbero gli altri casi??? mi sembra di avere spiegato ( lo faccio sempre a nome personale) come la penso su quanto verificatosi a Bolzano...bisogna essere li e conoscere veramente senza basarsi su blog (Angiolè nn me ne volere che hanno il tempo che trovano!), conoscere regolamenti comunali e quant'altro x nn cadere in errori, ricorsi etc. Poi nn capisco bene una cosa nn si può espiremere + il proprio parere senza essere tacciati di essere fascisti, di essere qualunquisti? Io ho letto frasi da elementari...antifascismo ad oltranza, siamo per la lotta...e poi magari sn li a grattarsi la panza tutto il giorno senza far nulla x cambiare la città in cui vivono...scusami ma questo impegno dietro FB è un pò effimero, incosistente...siamo sempre li....LA RIVOLUZIONE NN SI FA AL BAR!

Anonimo ha detto...

ma hai messo il filtro perchènon li posta automaticamente?

Anonimo ha detto...

Giusto per un po' di sana polemica:

ma io ricordo un certo Beppe Grillo che amoreggiava con Di Pietro:

http://bit.ly/cOUtwP

e la fine dell'idillio non mi pare fosse la natura destrorsa dell'ex sbirro.

http://bit.ly/izrWEn

Ah ..già... voi con grillo non c'entrate nulla...

Anonimo ha detto...

...azz... pensavo che i link si attivassero in automatico e non ricordo i tag html per crearli... copia&incolla per vederli...

Sorry :-)