martedì 31 maggio 2011

CHISSA' PERCHE'

Dopo le ultime "scoperte" rivelate nel post precedente, me lo aspettavo........ mi aspettavo che tutti quegli indignati che ci hanno dato, gratuitamente ed immotivatamente dei fascisti, avrebbero fatto finta di niente leggendo le notizie riportate dal blog e relative al comportamento di Sel in Puglia ed al suo riconoscimento ufficiale, tramite la Regione che presiede, di Casa Pound. Mentre prima non sapevano più dove e come lasciare i loro commenti, ora, tranne qualche miagolio subito spentosi, ha prevalso il silenzio assoluto.
Mi pare chiaro che l'auspicata vergogna  gli abbia consigliato di tacere. Il fotomontaggio di questo post sarebbe dovuto essere l'immagine comico-satirica del post precedente ma è arrivata in ritardo dal mio ufficio grafico e quindi, giusto per sdrammatizzare e chiudere l'argomento, ve la propongo qui....... spero vi faccia sorridere anche perché ieri i risultati elettorali dei ballottaggi alle amministrative hanno dato un esito ben preciso e chiaro: a Milano Pisapia è il nuovo Sindaco ed a Napoli ha vinto De Magistris. Augurando buon lavoro sia all'uno sia all'altro, volevo sottolineare soprattutto il dato napoletano dove gli elettori hanno dato un segnale ben preciso: nel primo turno hanno bocciato il Pd e la sua politica in Campania di questi anni, mentre nel secondo è stato annientato il Pdl a favore di Luigi De Magistris. Questi, aldilà delle connotazioni politiche (lui si dichiara di sinistra, ma allora che ci fa nell'Idv ?), è persona onesta, rispettabile, leale e, sembra, con le idee chiare. Mi auguro di cuore che riesca a lavorare in piena libertà e che possa, finalmente, iniziare per Napoli la risalita verso la legalità e la civiltà.

Anche a Caltanissetta sono arrivati i riflessi dei risultati delle amministrative e ieri, durante il Consiglio Comunale, si sono sprecate le battute ironiche nei confronti  dei poveri esponenti del Pdl nisseno. Certo è strano sentire queste battute ironiche uscire dalle bocche di esponenti di Pdl Sicilia o ex Pdl ma non meno strano è sentirle uscire dalla bocca dei Consiglieri Udc e perfino Pd...... si, anche per il Pd è fuori luogo la battuta ed il festeggiamento. A Milano, lo ricordo, il neosindaco è espressione di Sel infatti, alle primarie, ha battuto nettamente il candidato che il Pd gli aveva contrapposto. A Napoli De Magistris aveva corso, nel primo turno, in contrapposizione a Pdl e Pd e quindi questo esultare da vincitori, da parte degli esponenti del partito di Bersani, mi sembra, quantomeno, acontestuale.
L'Idv, da noi, ha un unico e nuovo rappresentante in Consiglio e questa variazione ha creato un problema relativo ai Gruppi Consiliari in quanto, regolamento alla mano, un gruppo deve essere composto da almeno tre persone e quindi i "Federati" si ritrovano, ora, in due. Cosa accade ? conferenza dei capigruppo e discussioni fiume che fanno ritardare l'inizio della seduta di circa un'ora: bel rispetto per la città e per i suoi problemi e bel rispetto anche per i circa 30 cittadini nisseni presenti in sala.
Il punto principale della seduta era la costituzione dell'Srr che dovrà sostituire l'Ato. Presenti alla seduta anche il Sindaco ed il suo staff tecnico che si era occupato di redigere la delibera; ebbene, su precisa domanda di alcuni Consiglieri, il collegio dei sindaci revisori, ha risposto che la Delibera portata in aula per la votazione non ha la copertura finanziaria ma, come ha spiegato poi il Sindaco, questa non è ancora prevista per precisa indicazione dell'Ente Regione (!!!!!). Secondo il primo cittadino ieri si sarebbe dovuta votare la semplice adesione o meno mentre tutto il Consiglio (compreso anche il Pdl che sostiene la Giunta !) ha fatto notare al primo cittadino che il Consiglio non può votare una delibera senza un chiaro quadro economico e quindi, dopo oltre 5 ore di discussioni, è finita con un nulla di fatto (mancanza del numero legale nel momento del voto) ma, comunque, l'indicazione politica degli undici presenti facenti parte di entrambi gli schieramenti è stata l'astensione quindi aspettiamoci che il Comune, sul tema in questione, venga commissariato e i nuovi soggetti che si occuperanno di rifiuti ci saranno calati dall'alto. Se avessimo una Giunta ed un Consiglio vicini alla città assisteremmo ad una battaglia pubblica nei confronti della Regione visto che è risultato univoco, dal dibattito, che le Srr sono un grosso punto interrogativo da ogni punto di vista: organizzativo, economico e gestionale; invece sembra che la cosa più importante, per i politici nisseni, sia quella di non prendersi responsabilita: la Giunta parlando di un provvedimento che viene dall'alto ed a cui non ci si può opporre, il Consiglio astenendosi dal votare la delibera. Un'iniziativa propositiva ? mai....... che tristezza !
Sempre ieri abbiamo saputo, da voci di corridoio, che parecchi Consiglieri cominciano a parlare di una modifica del Regolamento per inserire un articolo che vieti l'utilizzo di telecamere tra il pubblico. Pensate un po' ! con tutto quello che c'è da fare, proporre, riformare e salvare a Caltanissetta, gli eletti dal popolo passano il loro tempo a pensare a come vietarci di rendere pubbliche le loro inguardabili sceneggiate. Aldilà delle strette di mano, dei complimenti per la nostra dedizione, dei sorrisi di circostanza e degli attestati di stima, i nostri dipendenti non amano la nostra presenza in sala consiliare e non amano per niente le riprese e le pubblicazioni dei video online (che rimangono per sempre !) ........ chissà perché......

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pezzo di acontestuale che non sei altro

Anonimo ha detto...

bel post, anche il precedente, mi sa che nelle fogne insieme ai topi siamo tanti...

Anonimo ha detto...

Come sempre fai finta di non capire. Qualcuno ti ha dato la risposta perfetta, ma tu non la vuoi sentire, bella scola ti fici grillo.Episodi del genere si devono solo condannare prendendo le distanze in modo chiaro, senza giri di parole. Mi pare che il rappresentante di sel Caltanissetta,tale Castro,lo ha fatto. Non si può fare lo stesso discorso con grillo e i grillini, scuse di tutti i tipi, realtà diverse, legalità, distanze, bravi ragazzi, etc etc. La differenza (a livello cittadino) sta nel fatto che da una parte c'è la chiara condanna di sel Caltanissetta, dall'altra si aspetta cosa poter e dover dire. Decide geova, il santone,l'uomo io so tutto, per poi dover dire che il movimento non è grillo. A proposito vorrei fare i complimenti al santone per la finezza e l'ottima previsione politica. La finezza perchè ieri ha definito il neo sindaco di Milano Pisapippa,e ottima visione, direi stratega finissimo, visto che gira un video che lo vede urlare sicuro in un comicomizio,cìhe un vecchio di 60 anni non avrebbe mai vinto a Milano. Che dire se non Grillo sei una vergogna, e visto che storpi simpaticamente tutti i nomi, (vizietto anche di Emilio Fede) posso permettermi di dire che sei un coglionazzo!

Angioletto ha detto...

Oh..... finalmente un po di coraggio.......Cascino caro (firmati, untaffruntari) anche il Castro, prima di arrendersi, ha cercato delle giustificazioni e poi proprio lui era uno dei più civili (o dei meno volgari se preferisci) Avevate parlato in tanti come sapientoni ed avete usato, nell'ordine, i termini: fogna, vergogna, ridicoli, fascisti, nazisti... etc etc etc...... un po' di coerenza x cortesia...... ci si scusa ed è finita li ?.... e no..... non è così semplice xkè, automaticamente, tutto quanto detto la scorsa settimana vale, x filo e x segno, anche x voi. Capisco che è difficile da digerire ma che dirti ?...... coraggio !