mercoledì 25 maggio 2011

CORAGGIO !



E da dove iniziare questo post se non ...... dalla fine ? dalla fine dell'ultimo, che ci mostrava la vivace protesta degli operai di "Nissambiente" per riaprire con l'ennesima (la terza della serie) trovata dell'estrosa Ricotta. Ricapitolando: Ricotta fumante, Ricotta Con ... turbante e ora Ricotta Nissambiente.
La Consigliera infatti, nel corso della seduta dell'altro ieri, ha indossato la casacca degli operai in segno di solidarietà, a suo dire, strumentalizzando e cavalcando la protesta, a mio modesto parere.
La scenetta  simboleggia, per capirci, il clima bonario, d'impegno e di vicinanza che il Consiglio tutto ha mostrato l'altro ieri ma, ovviamente, solo fino a quando gli incazzati operatori ecologici sono rimasti a guardarli. Stasera sarei dovuto essere a Palazzo del Carmine a riprendere il Consiglio ma, dopo due chiamate, si sono registrate, rispettivamente, dieci e quindici presenze col conseguente rinvio a domani pomeriggio per mancanza del numero legale. Non so se domani pomeriggio andremo. Va bene la mission e lo spirito di servizio ma vi assicuro che trascorrere due, tre, quattro giorni consecutivi a sentire i nostri dipendenti non è per niente piacevole. Quindi probabile vacanza per "Fiato sul collo" (ma sarà vero ?) anche perchè lunedì è già prevista un'altra seduta alle 18,00............. mamma mia quanto lavorano sti Consiglieri !

Non è un bel periodo, in genere e credo che farsi Coraggio sia, in questo momento, molto importante ed utile.
Coraggio quindi agli operai di "Nissambiente" che oggi hanno ripreso a lavorare. Tra qualche giorno la città sarà pulita, i loro stipendi pagati e garantiti addirittura fino a Giugno (!!!!).... Coraggio ragazzi, purtroppo bisognerà lottare ancora tanto per mantenere il posto di lavoro. Così come bisognerà lottare, con tutte le proprie forze, affinché si cambino decisamente orientamento e modalità nel trattare i rifiuti che, come dice la mitica Dottoressa Poli, sono una risorsa e non un peso, basta usare la testa.

A chi fare altro coraggio ? alla sinistra ? ma si..... facciamo un sincero augurio e incitiamola ad avere coraggio nella difficile battaglia di Milano che, forse, potrebbe servire a far fuori Berlusconi.
Coraggio ragazzi ..... abbiate coraggio e non abbiate paura dell'uomo nero...... l'uomo nero, stavolta, è venuto per salvarvi, per salvare la politica dallo sfascio assoluto; vestitelo come volete ma è comprensibile avere timore della presa di coscienza di cittadini liberi in una nuova idea della politica che spazzerebbe tutto in un colpo solo. I comunisti ci chiamano fascisti, mentre i fascisti ci chiamano comunisti...... direi che allora stiamo lavorando ottimamente. Grazie dell'attenzione ed abbiate coraggio..... 
Tutto quello che sta accadendo era prevedibile. Bisogna fare molta attenzione nel parlare e nell'agire perché tutto, d'ora in avanti, potrebbe essere usato e strumentalizzato. Se Beppe mi legge (chissà ! :-D)...... volevo raccomandarmi nel fare attenzione alle parole che si utilizzano ed alle battute che si fanno: tutto viene intercettato, analizzato, pesato ed utilizzato a proprio piacimento ma chi è libero da condizionamenti ideologici non può e non deve temere ne destri e ne  sinistri. 


Coraggio a tutti coloro che tengono alla buona riuscita dei referendum del 12 e 13 Giugno. Nonostante i tentativi di sabotaggio del governo, la macchina di informazione volontaria (movimenti, partiti, comitati) va avanti ed ogni giorno che passa ci sono sempre più persone informate. Coraggio ! ce la faremo.

Coraggio alla nuova Juventus la cui stagione è, finalmente, finita. Pirlo, Ziegler e Conte allenatore mi sembrano buoni punti di partenza. Ci vuole più competenza e ci vuole anche un po' di fortuna. Avremo da giocare solamente il campionato quindi non serve una rosa ampissima ma serve, urgentemente, qualità: con Pirlo questa è garantita, speriamo sia fisicamente integro. Coraggio !


Ultima nota dedicata allo spirito ed alla satira. Un po' perché lo trovo, come sempre, divertente, sufficientemente ben fatto, un po' perché la pubblicazione dell'ultimo video di Tony Troja che prende in giro, stavolta, Grillo ed il Movimento 5 Stelle dimostra, a chi continua ad etichettare tutto e tutti, che non c'è niente di vero e che un conto è la satira libera di Tony ed un altro sono le strumentalizzazioni di massa.
Ringrazio Tony di tanta attenzione sperando di ascoltare, a breve, anche un bel brano satirico su Antonio Di Pietro........ sono sicuro che uno come te ha il coraggio di fare anche quello. Buon divertimento !

1 commento:

Ca ha detto...

il coraggio è la virtù dei forti