domenica 29 maggio 2011

SORPRESA !


Mi hanno spiegato che un vero blogger non risponde ai commenti, infatti ho rispettato questa "regola" nel post precedente ma un paio di precisazioni vanno fatte: intanto rispondo all'anonimo che in questo blog non esistono filtri e non è mai stato cancellato un commento che uno, anche quando questi hanno riportato (negli anni) degli insulti belli e buoni. In questo momento il gestore del server ha qualche problema di funzionamento quindi, se qualche commento dovesse sparire, non dipende da me ma, solo ed esclusivamente, da "blogspost"....... mi scuso in anticipo, quindi, per eventuali problemi.

Nel post precedente venivano evidenziate le caratteristiche destrorse di Di Pietro e dell'Idv e, quindi, la conseguente anomalia rappresentata dall'alleanza tra questo partito ed i partiti di sinistra, primo tra tutti quello del potenziale candidato Premier Vendola. Non avevo ancora scoperto che, una volta di più, u vo dici curnutu o sceccu. La regione Puglia (ma anche il comune di Bari in mano al Pd), presieduta da Vendola, ha dato il patrocinio ufficiale e gli spazi pubblici a disposizione (una biblioteca di Bari) a "Casa Pound" per far si che si svolgesse la presentazione di un libro dal titolo "Nessun dolore, una storia di Casa Pound".
A tale presentazione avrebbe dovuto partecipare, tra gli altri, Pierluigi Introna, Consigliere di Sinistra e Libertà. Per ragioni di ordine pubblico, poi, la presentazione è stata spostata al 6 Maggio ma si è, comunque, regolarmente svolta. Fuori dalla biblioteca si sono registrati scontri tra polizia e rappresentanti della sinistra radicale (quindi non di Sel evidentemente !); le forze dell'ordine, visto che l'evento era regolarmente autorizzato e patrocinato da Comune e Regione, sono intervenute, quindi, affinché la presentazione del libro potesse avvenire. Per rispetto della verità bisogna aggiungere che il Consigliere di Sel non ha più partecipato all'incontro ma solo perché l'evento è stato spostato e, per stessa ammissione dell'interessato, per via di pressioni ricevute dal suo stesso partito; lui, ha dichiarato, sarebbe andato volentieri e si è detto dispiaciuto di non aver potuto partecipare perché ritiene il confronto, anche da posizioni lontane, occasione di crescita. Questa è la realtà dei fatti avvenuti: per chi avesse la sfortuna di non seguirmi su facebook, fornisco di seguito i link che raccontano l'evolversi dei fatti (si tratta di siti dichiaratamente di sinistra che hanno una posizione critica per i fatti avvenuti) ma basta scrivere su Google "Vendola Casa Pound" per avere tutto facilmente a disposizione:
http://pcltoscana.splinder.com/post/24477551/vendola-e-casa-pound
http://www.ateneinrivolta.org/antifascismo/6-maggio-bari-contestata-casapound-e-cariche-della-polizia
http://www.ateneinrivolta.org/antifascismo/6-maggio-bari-contestata-casapound-e-cariche-della-polizia
Alla luce di tutto ciò direi, senza polemica, che chi ha giocato con "Casa Pound" associandola al Movimento per un fatterello locale dovrebbe, ora, provare un po' di vergogna in quanto, esprimendo il proprio punto di vista da sinistra ed essendo, nella maggior parte dei casi, vicino a Sel o all'Idv (????), si ritrova ad assistere al riconoscimento ufficiale dei neofascisti da parte del leader della "nuova sinistra italiana": Nicola Vendola.
Anche a me ha stancato questa infinita polemica ma, chiedo scusa ai lettori, viste le strumentalizzazioni e le volgarità politiche della scorsa settimana, questa notizia andava riportata e commentata.

Oggi e domani, intanto, si votano i ballottaggi. Milano e Napoli sono le città in gioco più importanti e che potrebbero dare un segnale di natura politica anche per il Governo nazionale.
Il nanopremier sogna la notte i Magistrati ed, anche in contesti internazionali, non pensa ad altro fino ad arrivare al punto da sfogare i suoi timori ed i propri propositi al Presidente degli Stati Uniti d'America (!!).
Se il Pdl perdesse in queste due città (più Milano che Napoli), avrebbe problemi con la Lega Nord e, di conseguenza, molti preannunciano la caduta del Governo. Questa escalation terrorizza il nanopiduista perché, senza cariche di comando, i processi avrebbero un'accelerazione ed i piani massonici da mettere in atto con la "riforma della Giustizia" andrebbero in fumo. Stiamo a vedere ma non bagnamoci prima che piova.

Chiusura con un po' di utili informazioni locali: lunedì pomeriggio alle 18,00 seduta del Consiglio Comunale di Caltanissetta per il quale rinnovo l'invito a coloro i quali avessero tempo disponibile. La presenza dei cittadini durante le sedute, lo dirò fino allo sfinimento, è fondamentale.
Ieri, nel corso dell'ennesima giornata informativa in città, il Movimento ha sfondato la quota di 1.000 firme raccolte (per la precisione 1.164 ad oggi) per la petizione sui costi della politica regionale e, considerando che si andrà avanti almeno fino a Luglio, il numero è destinato a crescere. Contestualmente abbiamo continuato ad informare la cittadinanza sul voto referendario del 12 e 13 Giugno: molto soddisfacente e gratificante, com'è accaduto più volte ieri, incontrare dei nisseni che, candidamente, alla vista del volantino informativo, hanno esclamato "si vota ? e quando ?" ....... 

Nessun commento: