sabato 29 giugno 2013

LAMENTARSI NON BASTA

L'obiettivo principale del comunicato stampa del moVimento nisseno sul tema "immigrati in città" è stato raggiunto. Volevamo smuovere le acque lanciando alcune provocazioni che molti hanno colto (e molti altri no).
Non so se è una coincidenza ma, proprio ieri, ho saputo di una conferenza dei capigruppo per programmare una seduta straordinaria del Consiglio Comunale proprio sul tema legato agli immigrati in città ed al centro di prima accoglienza. Si tratta di uno spiffero informale. Vedremo, prossimamente, se sarà confermato.
Se cosi' fosse, sarebbe certamente positivo nella speranza che non se ne parli e basta.

Dando un'occhiata alla politica nazionale, l'attualità è incentrata sul ritorno di Forza Italia che è, a mio avviso, il primo passaggio della fine politica di questo centro-destra. Anche se il moVimento ha fatto degli errori (non nelle scelte politiche collettive), si sta comunque verificando quello che Grillo ed i grillini avevano un po' previsto ed auspicato. Certo il lavoro è ancora tanto, è ancora lungo ed è difficilissimo ma io vedo: da un lato un insieme di correnti e correntine disorganizzate e tutte una contro l'altra, dall'altra un leader ormai al bivio (grazie ai troppi reati) ed, intorno a se, ... il nulla.
Noi, intanto, abbiamo perso un'altra Senatrice che è passata al Gruppo Misto. Certo comincia a suonarmi un po' strano che, non appena è stato annunciato il Restituation Day (ora slittato di qualche giorno), siano cominciate le migrazioni dei nostri Parlamentari.
Mi auguro, per il futuro, che il buon Beppe prenda insegnamento dagli errori commessi nelle modalita' di scelta. Questi sono i risultati.

Vi aspetto, se non piove, in Corso Vittorio Emanuele col banchetto del moVimento. E' più corretto dire vi aspettiamo: dalle 17,00 saremo sul posto, al solito, per parlare, confrontarci, rispondere alle vostre domande e, se lo vorrete, aderire alle nostre raccolte firme, oltre a poter lasciare la vostra e-mail e poter, quindi, partecipare attivamente alle nostre iniziative diventandone parte attiva.
Se ognuno di noi non ci mette qualcosa, lamentarsi non basta. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Avvolte....