lunedì 10 giugno 2013

CAPIRE ED APPROFONDIRE

Non che l'ammissione di un giornalista come Paolo Liguori possa avere chissà quale importanza, ma se si pensa che costui è, da anni, il direttore di questo o di quel tg delle reti berlusconiane (maestri delle "macchine del fango), la sua ammissione sull'attacco mediatico generale nei confronti del moVimento, assume una certa rilevanza.
Dice bene Liguori anche sul fatto che dovevamo aspettarcelo e chissà cosa dobbiamo ancora aspettarci per il futuro, ma dobbiamo essere talmente bravi, freddi e determinati dal superare anche questo attacco senza precedenti.


Sto ascoltando in tv i commenti sui risultati che arrivano dai i ballottaggi di Roma e di tutti gli altri comuni d'Italia dove si è votato 15 giorni fa, ma sono anche collegato a questo link in attesa di conoscere i risultati dei primi turni siciliani anche se, essendo già quasi le 18,00 e non trovando ancora nessun dato, non so se ho indovinato o sbagliato sito.
Alcune prime certezze: nei comuni dove si è votato per i ballottaggi ha vinto il centrosinistra ed ha vinto, in maniera preoccupante, l'astensione, perché il dato ufficiale, in tal senso, è oltre il 50 %.
Avevo temporeggiato, nello scrivere, per poter commentare i dati siciliani ma mi devo rassegnare a farlo nel prossimo post. 
Mi aspetto, in Sicilia, dei risultati migliori rispetto alle altre amministrative delle altre regioni italiane... perchè ? perchè il moVimento, in Sicilia, ha sempre svolto un grande lavoro (non che non lo faccia  altrove ma qui ne ho una testimonianza diretta) e perchè, nonostante Venturino ed il suo staff, i Parlamentari siciliani hanno, fin qui, mantenuto le promesse elettorali, considerando che, non dimentichiamolo, anche a Palermo siamo forza di opposizione e non di governo.
Sicuramente mi aspetto, rispetto alle scorse elezioni regionali 2012, un calo ma immagino (e spero) che questo possa essere inferiore rispetto ai dati del resto d'Italia, in modo tale da poter ottenere qualche ballottaggio, sia nei piccoli, sia nei grandi comuni dove si è votato.

Le mie vivissime congratulazioni vanno, invece, a Roberto Fico che è stato nominato Presidente della Commissione di Vigillanza Rai.
Fico è un moVimentista della primissima ora, una persona preparata, seria, onesta e caparbia e sono sicuro che farà il massimo di quello che sarà nelle sue possibilità affinché, come ha dichiarato lui stesso, questa sia l'ultima nomina partitica che riguardi la televisione di Stato.

Vi segnalo, in chiusura, un evento da non perdere che si svolgerà Giovedì mattina a Caltanissetta. Per una volta non è un evento organizzato dal moVimento ma è, comunque, molto interessante; si svolgerà presso l'Aula Magna del Consorzio Universitario di Caltanissetta e vedrà protagonisti di un incontro pubblico Warren Mosler e Paolo Barnard. Non mi fate "chi ?" leggendo i nomi, anche perchè l'ho già fatto io quando mi hanno fatto sapere dell'evento che, non l'ho ancora scritto, sarà alle 10 del mattino.
Poco importa se uno dei due ha, addirittura, litigato con Report o che non sia stato tenero nel parlare di certi aspetti del moVimento; è importante, in questo momento, capire ed approfondire i temi che riguardano il debito pubblico e le possibili nuove strade per uscire, in qualche modo, da questa crisi economica che sembra, ormai, senza fine.

In chiusura mi è arrivata questa notizia .... Boom a Pomezia ! 




Nessun commento: