mercoledì 26 giugno 2013

E' GIA' QUALCOSA

Stavolta non posso dargli torto. Il moVimento 5 stelle, come spesso dicono i suoi detrattori, ha "tre o quattro regole basilari": una di queste, che puo' piacere o meno ma che è, comunque, chiarissima, è quella relativa alle alleanze.
Ormai lo sanno anche i bambini e, sinceramente, quando ho visto il video di De Vito sono rimasto alquanto sorpreso. Ma come ? uno che è stato candidato a Sindaco di Roma non sa che il moVimento non si allea coi partiti ?
Grillo, quindi, ha fatto bene a precisare che l'iniziativa era fuori luogo ed a ricordare le regole fondamentali del moVimento visto che, considerando il continuo ricambio di persone che avviene nei meetup, potrebbe capitare (e vi assicuro che capita) che qualcuno se ne dimentichi...
A proposito di "punti fermi", proprio ieri, in Parlamento, il Senatore Santangelo ha fatto un ottimo intervento in tema di trasporti e, soprattutto, parlando di quella che è l'idea del moVimento sul tema del ponte sullo stretto. L'invito ad ascoltarlo per bene è per qualche moVimentista confuso...
L'accento siciliano del giovane Senatore, in tutto ciò, risulta spettacolare.

Proprio a proposito di lingua siciliana, ho il piacere di annunciarvi che, insieme a tutti gli altri corsi della prossima Pluriversità, ospiteremo due lezioni tematiche sulla "lingua siciliana".
Si tratta di un'esperienza che ripetiamo dopo circa due anni e che, stavolta, sarà divisa in due sessioni: una il 23 ed una il 30 Ottobre.
Nel Febbraio del 2011, Fonso Genchi, lo stesso docente che terrà i prossimi corsi, mi ispirò, addirittura, un post in siciliano (con relativa traduzione) ed immagino che, anche in questa occasione, il tema relativo alla "nostra lingua" risulterà molto interessante e... stimolante.

Un appuntamento molto piu' ravvicinato è quello del 9 Luglio prossimo dove, a Palazzo del Carmine, si svolgerà una Seduta del Consiglio Comunale, il cui ordine del giorno potete leggere qui.
I primi punti, come potete constatare, riguardano il verde pubblico e privato e, manco a farlo apposta, proprio ieri mi sono trovato costretto a denunciare, alla televisione locale TCS, che tutte le aiuole della zona dove abito sono abbandonate da oltre due anni (proprio in coincidenza di un altro "appello televisivo") e che le palme, invece, non vengono ripulite da oltre cinque o sei anni tanto che, secondo me, oltre ai colombi ed ai pipistrelli si dev'essere formata anche ... qualche forma di vita intermedia.
Comunque, se ci tenete a sentire ed a vedere, ogni tanto, il vostro blogger preferito date un'occhiata al video denuncia. che, cosa alquanto inusuale, non è ancora stato inserito sito della suddetta televisione, pur essendo andato in onda ieri in tv.
Qualcuno penserà che, anch'io, bado solamente al mio orticello ma, se ognuno facesse lo stesso provando a "sentire" il verde pubblico come proprio  ? sarebbe già qualcosa... 

Nessun commento: