sabato 8 giugno 2013

IN SOSPESO

Odio, per carattere, le situazioni lasciate in sospeso ed, infatti, non essendo dotato di una memoria eccezionale (fatti a nomina e va curcati*), sono solito appuntarmi quasi tutto in modo tale che non mi sfugga nulla, o quasi.

Visto quanto accaduto in settimana al Senato, pare che, per qualcuno, il moVimento sia come tornato indietro, tornando a fare la "forza di denuncia" che, in questo caso, ha avuto come vittime i cosiddetti "pianisti" del Parlamento.
Il Presidente del Senato Grasso ha reagito ispirandosi al nostro Consiglio Comunale (?) ed, anziché prendere dei provvedimenti nei confronti di chi vota per gli assenti, ribadisce che è "vietato filmare in Parlamento".
L'assemblea rappresentativa pubblica dei cittadini italiani per eccellenza è, quindi, un "luogo segreto" ? non avrà mica ragione lui ?
Che succederà ? si arrenderanno i Portavoce a 5 stelle o i "parlamentari con la privacy" ?

In tema di fatti in sospeso, come ricorderete se avete letto questo post, avevo avuto la "segnalazione" da un amico sul fatto che il Ministro Bonino era in attesa, a partire dal 31 Maggio, degli esiti dello studio condotto dall'Istituto Superiore di Sanità sul M.U.O.S. di Niscemi.
Visto che oggi è l'8 Giugno e, pare che lo studio stia durando più del previsto, torno ad appellarmi chiedendo una risposta ma, stavolta, non mi affido solamente a questo blog che, con ogni probabilità, Emma Bonino non legge (!), ma, visto che abbiamo la possibilità di "arrivare a Roma", ho chiesto, tramite il nostro meetup, alla nostra deputazione nissena se è possibile verificare la fondatezza dell'informazione (conoscendo certi radicali....) ed, eventualmente, se è possibile avere una risposta tramite un'interrogazione parlamentare.
Per un punto della situazione generale, che riguarda anche il ricorso al T.A.R presentato dal Ministero della Difesa, vi invito a dare un'occhiata a questo video relativo alla conferenza stampa NO MUOS a Palermo che si è tenuta l'altro ieri.

Se arrivano, in continuazione, notizie su Venturino (è spesso in televisione ed ora anche minacciato di morte), non ne arrivano dal suo staff che, come ho già scritto in un paio di post, è, al momento, lo staff di un Parlamentare regionale del gruppo misto.
Avevo sollecitato un esaltante Dimissioni Day ma, invece, tutto tace. Non mi piacerebbe doverlo scrivere sul meetup regionale e passare per quello che "crea casini" ma possibile che tre attivisti del moVimento continuino a lavorare per uno come Venturino ? secondo me no e, se la parola coerenza ha ancora un senso per tutti, le dimissioni dell staff dovrebbero essere state presentate da tempo.

Vi auguro un buon fine settimana, invitandovi a venirci a trovare ai banchetti informativi che, come ogni sabato, il MoVimento 5 Stelle Caltanissetta terrà, di mattina al mercatino Pian del Lago e, nel pomeriggio, in Corso Vittorio Emanuele (io sarò presente in questo secondo turno).
Avevamo chiesto al Sindaco, per questo sabato, di poter montare il banchetto in prossimità della "fiera del gusto" che si tiene presso la villa Amedeo, ma il primo cittadino nisseno ci ha risposto che, avendo negato lo stesso permesso a Pd e Pdl, era costretto a negarlo anche a noi. Sarà vero ? la risposta rimane ... in sospeso... 


* fatti la nomina e vai a dormire, detto nisseno che vuole esprimere il fatto che, spesso, viene messa "un'etichetta" ad una persona che, vera o non vera, non si toglie più.

Nessun commento: