mercoledì 23 gennaio 2013

FIGURACCE

Preferisco scrivervi ora due righe, col sottofondo televisivo di Roma - Inter (ha segnato in questo momento la squadra di Zeman) visto che domattina avrò da fare in Comune per le varie autorizzazioni di questa campagna elettorale. Da qui al 24 Febbraio saremo molto presenti in città ... come sempre.
Come vi dicevo, sto vedendo la seconda semifinale di Coppa Italia dopo aver assistito, ieri sera, all'ennesima partita dominata dalla Juve ma pareggiata e, stavolta, il "galeotto" gol di Mauri ha un peso particolare.
Ogni volta che vedo in campo il capitano della Lazio mi domando come sia possibile che uno così continui a giovare e, addirittura, da capitano (!!!)

Nelle carceri italiane si attende l'arrivo del "bocconcino" Corona. Ora viene il bello. Battuta "spinoziana", ma assolutamente mia, che a qualcuno, su facebook, non è piaciuta perchè troppo cinica. Secondo me, invece, racchiude benissimo la vicenda perchè, oltre a portare comunque a galla una certa critica per lo stato delle nostre carceri, da l'idea del degno "finale" che merita uno come Corona.
Un "prodotto-simbolo" dei nostri tempi che, a me, non fa alcuna compassione.

Veniamo a situazioni veramente divertenti: dal 12/12/12 a Caltanissetta non ci sono sedute del Consiglio Comunale. Un mese e mezzo circa senza "politica"(??), un mese e mezzo circa di "silenzio" da parte dei nostri dipendenti. Cosa staranno preparando ? quali straordinarie novità aspettano Caltanissetta ? Ogni giorno che passa immagino proposte sempre più belle, nuove, di sviluppo di crescita culturale per la città.
In mancanza di tutto ciò, però, il primo cittadino nisseno cerca, involontariamente, di allietare le giornate dei nisseni: l'ultima, in ordine di tempo, è quella della "settimana santa che vola".
A Caltanissetta, tutti gli anni, durante la "settimana santa", si svolgono, nel centro storico della città, delle processioni religiose; si tratta di uno dei pochi "vanti turistici" di Caltanissetta e, giustamente, il Sindaco ha fatto pubblicizzare l'evento su alcune riviste. Di quali riviste si tratta ? di quelle che si trovano sugli aerei della Windjet ... peccato, gli fanno notare alcuni consiglieri, che la suddetta azienda è fallita da otto mesi.
Ovvio che si scatenino i "geni" della satira locale ed ovvio che, come avevamo previsto per alcuni atti illegittimi di questa Giunta, era difficile attendersi delle risposte mentre per le figuracce siamo sempre in prima fila.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido tutto del post, tranne la tua battuta su Corona. Non è questione di compassione, figurati, anche a me questa persona non piace: uno senza scrupoli, una sorta di velina al maschile con l'aggiunta del fatto che è un criminale. Sono contenta che finalmente sconti la sua pena per quello che ha fatto, ma il mio commento si ferma qui.Non necessita di altro. Ciaooooooo, la tua sorellina polemica :)