domenica 6 gennaio 2013

BUON APPETITO !

Ho appena fatto gli auguri via sms a tutte le befane che, stanotte, hanno svolto il loro lavoro in giro per i nostri cieli; speriamo che non si offenda nessuno: in questo inizio di 2013 noto che il senso dell'umorismo è rimasto un po' (troppo) nell'anno vecchio. Rinnovo gli auguri quindi per tutti ma, più precisamente, per tutte le befane nell'ultima festa natalizia che, com'è abbastanza ovvio ricordare, si porta via tutte le altre festività.

Di positivo c'è che è tornato il campionato di calcio. Ieri i primi anticipi con l'antiJuve del momento (la Lazio) che ha avuto un megaregalo arbitrale che gli ha permesso di vincere una partita che, certamente, non meritava. Vediamo il lato buono dell'accaduto: se avessero dato un rigore del genere a noi, già da stamani avremmo avuto i carabinieri a Vinovo, quindi ben venga il "favore" ai biancoazzurri che sono quelli che più mi piace avere all'inseguimento.
Nel pomeriggio di oggi la Juventus affronterà a Torino la Sampdoria: occhio alle insidie non troppo nascoste di questa gara. I blucerchiati hanno un nuovo allenatore, che di solito porta una "scossa" positiva, ed occhio, anche, alle gare post natalizie che, con cenoni e panettoni, potrebbero essere indigeste per molte squadre. Ho visto un Conte un po' (troppo ?) rilassato in conferenza stampa, spero sia stata solamente una mia impressione e che i nostri ragazzi scendano in campo con la grinta e la voglia giusta per portare a casa tre punti tutti da conquistare.

Dando un'occhiata alle notizie locali, le pagine dei giornali online di Caltanissetta sono piene di ... primarie: non ci sono, però, notizie o approfondimenti politici su chi ha vinto o chi ha perso, ma si legge di querele e ricorsi a catena. Sentite un po': si legge di Cardinale che ha chiamato i carabinieri in un seggio di Gela dove venivano ricontate in continuazione le schede (??); Speziale, però, superato per una manciata di voti, proprio dalla Cardinale, ha presentato ricorso alla commissione regionale di garanzia del Pd, perchè ritiene che non si sia operato correttamente e, giusto per chiudere il cerchio, Donegani, del circolo di Gela sotto accusa, parla di una probabile querela nei confronti di Speziale per aver gettato "ombre" sul suddetto circolo. Evviva le primarie ed evviva la democrazia !
Se a tutto ciò si aggiunge quanto accaduto anche nelle primarie di Sel, raccontato nei post precedenti, direi che il quadro dello squallore politico è completo.
Di fronte a tali schifezze, mi vengono un po' i rimorsi di coscienza per aver posto qualche critica nei confronti delle nostre parlamentarie che, finalmente, anche Grillo (in questo video ) ha detto che "era la prima volta, e si potevano fare meglio".

Giorno 19 Gennaio il moVimento 5 Stelle Caltanissetta incontrerà i cittadini in un incontro pubblico che servirà per aggiornare la cittadinanza sull'operato degli eletti all'Ars, ma anche per parlare delle tante attività in corso in città. Sarà un'occasione per informarvi ed informarci, per fare delle domande e per aggiornarsi su tutto quello che è l'universo a 5 Stelle. L'ora prevista è per le 16,00 ed il tutto dovrebbe svolgersi all'Istituto Mottura ma, ovviamente, con l'avvicinarsi dell'evento (ancora in fase organizzativa ma comunque confermato) vi informerò con maggiore precisione e maggiore certezza.
Per mercoledì mattina, giorno 9 Gennaio, è prevista, invece, la conferenza stampa del Restitution Day che potrete seguire, in diretta streaming, sul blog di Beppe Grillo. Si metterà, quindi, definitivamente fine ad una ridda di voci (stupide ed insensate) che hanno messo in dubbio uno dei punti cardine della nostra campagna elettorale. In realtà, chi vomitava feci, ha già smesso ed è nascosto nel suo "silenzio" e quindi, rimanendo anche in tema con l'ultima delle feste, ... Buon appetito !







Nessun commento: