martedì 1 gennaio 2013

ALLA GRANDE

Non so per voi ma, per quanto mi riguarda, il 2013 non è entrato alla grande.. A cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno, una piccola "overdose" di cotechino mi ha fatto strappare (anzichè stappare) un nuovo rotolo di carta igienica, ma me la sono un po' cercata. Poi, però, stoicamente, sono stato alla festa danzante della nottata che è andata alla grande (sul serio stavolta). Complimenti agli organizzatori della festa di Borgo Prestianni: riuscitissima; ne è seguita colazione, al bar alle sette e mezza del mattino, e poi a nanna. Come mi sono risvegliato ? con mal di gola, raffreddore ed una fastidiosissima tosse ... direi, quindi, che questo è un inizio di nuovo anno ... alla glande più che alla grande.

Non proprio alla grande sono andate le primarie di Sel per il caro amico Castronovo: all'indomani della consultazione, infatti, l'ormai ex coordinatore provinciale del partito di Vendola, con questo comunicato, ha rassegnato le dimissioni dal partito e da ogni incarico ricoperto; motivo ? lo potete leggere nel comunicato ma, volendo usare qualche eufemismo, Toto' è rimasto deluso dagli "strani sviluppi" dello spoglio dei voti che, a sorpresa, ha visto un numero di voti "insperato" (!!) convergere su un unico candidato. Per capirci: se Sel avesse tutti questi votanti a Gela sarebbe tra i primi partiti in sicilia (!!).
Poco più di 200 votanti a Palermo (e dico Palermo !) e circa 1000 a Gela (e dico Gela !) ... è chiaro che, se è stata fatta qualche loscata ai danni di Toto', è stata organizzata alla grande !

Pensavo, in questi giorni, che mancano meno di due mesi alle elezioni politiche e che il moVimento non ha ancora un candidato Premier. I tempi sono stati molto ristretti e si è dovuto scegliere, rapidamente, un criterio di candidature (fatto da Grillo), si sono dovute organizzare le parlamentarie altrettanto velocemente (sempre organizzate da Grillo) e poi si è dovuto procedere alla raccolta delle firme (grazie anche a Grillo).
Chi sarà il nostro candidato Premier per Roma ? io avevo pensato ... a me: considerato che, per una serie di coincidenze, non mi sono mai candidato e che, proprio per questo, non sono stato candidabile per il Parlamento; considerando che ancora non posso votare nell'area riservata del blog di Grillo (pur essendo autenticato dal 2010 !); considerando che non sono stato scelto nemmeno per lo "staff" di supporto ai Parlamentari Regionali, direi che ... sarei perfetto per fare il Presidente del Consiglio, nessuno potrebbe parlare, per esempio, di "doppio incarico". Sono incensurato, non ho tessere di partito e sono, credo, un "attivista"... pensaci Grillo, potrebbe essere un modo per rabbonirmi nei tuoi confronti ! ... a meno che, come auspico, il candidato Premier venga scelto da tutti, ma, stavolta, veramente da tutti ... senza voler dare lezioni di democrazia a nessuno (la democrazia si applica non si insegna !), sarebbe un modo per iniziare il nuovo anno veramente alla grande e non alla glande !





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Al candidato di SEL dico: "chi è causa del suo mal pianga se stesso", ovverosia: come si può sorprendere di certi risultati? Credeva di essere in un ovile con inermi pecorelle???

Per quanto riguarda il candidato premier dico: e se, visto che il premier non è una carica elettiva, il M5S semplicemente non lo presentasse? Se il candidato del M5S fosse il suo programma? Si parla di innovazione no? Più innovazione di questa... saluti.

Anonimo ha detto...

ma a proposito di trasparenza, si può sapere da chi è composto questo staff di supporto? i nomi sono segreti?

Angioletto ha detto...

No. I nomi sono pubblici e li trovi su un qualsiasi meetup siciliano o sul meetup sicilia.