mercoledì 30 gennaio 2013

COSE MAI VISTE

Stanco, affaticato ma soddisfatto. Giornata lunga ed impegnativa per preparare gli ultimi dettagli in attesa della venuta di Grillo a Caltanissetta prevista per domani sera alle ore 21,00 in piazza Garibaldi. Autorizzazioni, transenne e logistiche varie ... tutto pronto ! non dovremmo aver dimenticato niente.
Ora speriamo nella risposta dei nisseni e della provincia ma tira aria di "grande evento" per la città e per quello che sarà il nostro destino. Chi ci governerà ? dipende da noi... come sempre.
Si prevedono cose mai viste quindi non mancate all'appuntamento. 

A proposito di cose mai viste: dopo trentatré anni dalla strage di Ustica un Tribunale ha, finalmente, sentenziato che lo Stato deve risarcire i familiari delle vittime perchè è stato un missile a colpire il nostro aereo e lo Stato, appunto, è risultato "negligente" nel non aver saputo proteggere gli italiani che viaggiavano su quel volo.
Una vergogna, quella del DC-9, che dura da decenni e che è simbolica di uno Stato che non c'è.

Rimanendo in tema di cose mai viste mi preme sottolineare due fatti odierni: due buone notizie legate, purtroppo, a due fatti di cronaca agghiaccianti ed inspiegabili: gli agenti di polizia che hanno ammazzato di botte Federico Aldrovandi, (mai sospesi dal servizio !!!) e che sono stati condannati a tre anni e sei mesi di galera dovranno scontare sei mesi di carcere. I legali hanno provato di tutto per evitare che andassero in carcere per i mesi eccedenti l'indulto ma, grazie al cielo (o a chissà chi), non è stato possibile ed i quattro assassini, seppur solamente per qualche mese, andranno dietro le sbarre.... ora saranno sospesi dalla Polizia di Stato ?

Altra vergogna ed altra cosa mai vista: due poliziotti della polizia ferroviaria di Milano sono stati condannati a dodici anni di carcere per l'omicidio di un barbone massacrato di botte senza alcun motivo e, non ci crederete ma è vero, sono in galera. Anche in questo caso i 12 anni inflitti, secondo me, sono "pochini".

Due fatti simili che, personalmente, non hanno mai trovato una spiegazione logica del perchè possano avvenire episodi simili.
Il fatto che, finalmente, anche qualcuno che indossa una divisa cominci a "pagare" speriamo faccia, quantomeno, da deterrente per eventuali altri "pazzi servitori dello stato".

Vi aspetto domani sera. Io sarò, come al solito, a curare la registrazione video dell'evento con la mia postazione fissa sotto al palco; ormai mi destinano questo ruolo "al naturale" ... pacinzia ! *
Filmero' e registrerò cose mai viste per Voi e per il moVimento.

*pazienza

Nessun commento: