lunedì 26 novembre 2012

LA RISERVATEZZA

I lettori di questo blog hanno potuto fruire, da sempre, di anteprime e chicche ancora sconosciute ai più.
Non sarete tanti (ma nemmeno pochi) e, forse, è pure meglio vista la riservatezza di certe notizie….. Stamani, come vi avevo anticipato nel post IL PAGANESIMO, abbiamo incontrato il Segretario Generale del Comune nisseno che, per farvela breve, ha sconfessato il Sindaco in toto (a breve il video integrale su YouTube che vi segnalero’ con la solita rapidita’).
Il primo cittadino nisseno aveva parlato pubblicamente di legge “a scavalco” nell’ambito dell’assunzione del nuovo Comandante dei Vigili Urbani di Caltanissetta; in realtà è stato utilizzato il decreto legislativo 165/2001 (che dobbiamo andare a studiare) ed un regolamento comunale, nato anni fa, che regolamenta questo genere di assunzioni, anche questo da spulciare.
Questo è quanto saputo dal gentile Segretario; per quanto riguarda i chiarimenti sui compensi del Comandante Coppolino dovremo attendere risposta dall’istanza cartacea inoltrata stamani. Due cose, tuttavia, rimangono: il Sindaco non conosce, nemmeno per grandi linee, le normative che lui stesso applica (!!!) … e poi c’è il legame parentopolitico che non lascia spazio a molte interpretazioni.
La prima mattinata è stata dedicata, invece, ad un’indagine che stiamo svolgendo su un Ente di servizio della città. Non posso dirvi molto di più perché il tutto è in itinere ma, se siete curiosi, venite alla riunione del moVimento nisseno di domani sera alle 19,30 dove non c’è alcuna … riservatezza.

Molto riservate sono state le primarie del centrosinistra. Ho avuto la fortuna, ieri mattina, di “guardare il cambiamento” (cit.) visto che il gazebo de “Un albero nel cuore” era di fronte a quello delle primarie…
Ho notato una ventina di persone che hanno sostato davanti al gazebo per tutta la mattinata come a voler dare l’impressione …. della coda. L’affluenza è stata molto modesta ed i numeri che vengono sciorinati dai partiti non hanno alcuna certezza di fondo visto che, anche nelle primarie, spesso vengono fuori brogli e broglietti.
Da segnalare, come da consuetudine, il successone di Nicola Vendola che, nonostante le ultime batoste elettorali, continua ad utilizzare un lessico comunicativo pressochè incomprensibile. Mi viene il dubbio che Nicola si esprima così per ragioni di…. riservatezza.

Nessun commento: