mercoledì 28 novembre 2012

BERSANI O RENZI ? MONTI BIS ...

Mi sento di esprimere grande solidarietà agli elettori di centrosinistra che, domenica scorsa, si sono recati a scegliere il loro candidato alle primarie. Alcuni italiani, pur non avendo a disposizione i due euro, hanno voluto esercitare il proprio diritto-dovere (??) ed hanno, probabilmente, chiesto in prestito i soldi a qualcuno, pero’….. c’è un pero’: domenica, per il ballottaggio Renzi – Bersani non si pagherà; sara’ gratis ? no … manco per sogno. Potranno, infatti, recarsi nei costosissimi gazebo allestiti in tutta Italia solo coloro i quali hanno espresso la loro preferenza domenica scorsa ed hanno, quindi, già pagato i due euro.
I partiti di centrosinistra, quindi, hanno preso preventivamente i soldi sia per la prima, sia per la seconda tornata elettorale ma mi chiedo: avrebbero restituito l’euro di differenza se non ci fosse stato il ballottaggio ? e, soprattutto, se questi soldi sono per “coprire le spese” delle primarie, come mai i costi sono uguali sia per cinque candidati sia per due ? tutte domande senza risposta o che di risposta ne hanno una sola: per i partiti contano i soldi ed ogni loro atto, anche il piu’ semplice e democratico come le primarie, tende sempre a mettere qualcosa in tasca. Se poi pensiamo, come diceva il grande Crozza ieri sera a Ballaro’, che, molto probabilmente, nonostante le lunghe discussioni, nonostante le primarie e nonostante le lotte interne a destra ed a sinistra, riavremo un governo d’emergenza con a capo nuovamente Monti, la presa per il culo delle primarie a pagamento diventa una vera e propria beffa.
Un Monti che, mentre i partiti litigano con il loro presente ed il loro passato, continua nel suo lavoro da grande tecnico e ci fa sapere che, molto probabilmente, servirà un’altra manovra finanziaria a causa dell’insostenibile costo del Servizio Sanitario Nazionale. Certo che se avessimo saputo prima che i professoroni chiamati per salvare l’Italia, avessero aumentato tutte le tasse (I.V.A. compresa), aumentato le accise sulla benzina, tagliato scuola, sanita e stato sociale ….. beh, bastavano anche un usciere ed un commercialista (!!).
La tanto conclamata scienza di questa gente plurilaureata si basa solo su tagli e su tasse che vanno a gravare sul popolo e poco importa che, di tanto in tanto, la Fornero versi due lacrime …. pensate anche a questo, quindi, quando vi recherete a votare: Bersani o Renzi ? Monti Bis...
Venendo a fatti piu’vicini a noi, vi segnalo, per domani pomeriggio alle 15,30, una seduta del consiglio comunale di Caltanissetta che si riunisce dopo quasi un mese e che tratterà quest' ordine del giorno. Otto punti interessanti e tutti da seguire: noi ci saremo e filmeremo come sempre ma, se avete un po’ di tempo, lo spettacolo, dal vivo, è decisamente più gradevole e ... divertente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido tutto tranne la benzina con la s :)

Angioletto ha detto...

Grazie, corretto .... è tutta colpa di Vendola :-)