martedì 13 novembre 2012

AGGRATISSI !

Se le primarie del "centrosinistra" fossero aggratissi andrei ad esprimere la mia preferenza anche se non sono un elettore della coalizione; non sono nemmeno un elettore del "centrodestra" ma, se le primarie ci saranno anche li, mi verrebbe molto piu’ difficile esprimere una preferenza ma, chissà, forse ci andrei comunque. Tappandomi "due nasi" ed andando per esclusione, forse, riuscirei ad indicare qualcuno tra Vendola, Bersani e gli altri candidati; per esprimermi nel "centrodestra" di nasi ne avrei bisogno una ventina ma, tanto, il problema non si pone visto che i partiti, per farsi votare alle primarie, chiedono, tanto per cambiare, dei soldi ai cittadini. Dovrebbero pagarci loro affinché ci venga la voglia di partecipare ai loro squallidi giochi di potere ed, invece, per esprimere la propria preferenza è necessario mettere mano al portafoglio (!!!). Vero che si tratta di uno o due euro ma vero anche che, visti i milioni di euro che i partiti incassano dai rimborsi elettorali, potrebbero benissimo organizzare il tutto gratuitamente. Per non fare torto a nessuno, quindi, non andrò anche perché, a proposito di rimborsi elettorali che considero assolutamente abusivi, preferisco, alle primarie delle due coalizioni, l’unico MoVimento che questi rimborsi li rifiuta lasciandoli alla collettività e dimostrando, ancora una volta, che, se non si è d’accordo col fatto che si prendano dei soldi, non basta dirlo ma è necessario farlo…e noi, anche se a qualcuno questo da enormemente fastidio, domani mattina lo faremo. Per chi non ci crede, ma anche per chi ci crede, domani alle ore 11,00 sarà tutto in diretta streaming su questo canale .......  € 1.420.000.
Uno dei pochissimi partiti (forse l’unico) che si dichiara contro i rimborsi elettorali è l’"Italia dei Valori" di Di Pietro. L’ex magistrato organizza referendum, proteste e raccolte firme di qua e di la perché i rimborsi “non c’azzeccano niente coi partiti” ma poi, al momento dell’erogazione dei nostri soldi, anche l’Idv si intasca il tutto senza battere ciglio. Bello parlare si ma perché non rifiutarli se si è veramente contrari ? In tema di Idv e di denaro non è possibile non fare un accenno all’arresto dell’ex capogruppo del partito di Di Pietro nel consiglio regionale del Lazio: tale Maruccio (chi ?)
Anche quest’ultimo evento dimostra che, al di la dell’apparente impegno del suo leader, anche nell’"Italia dei Valori" è abbastanza vago il concetto di “valori”. Come si fa a non diventare qualunquisti ed a non dire che sono tutti, ma proprio tutti, uguali ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La verità è che il più pulito è solo omertoso. mentre gli altri rubavano lui si girava dall'altra parte...aspettando tempi migliori per denunciare? paura per la propria poltrona? difesa "inconscia" della casta? sono in ogni caso motiuvazioni che non reggono. chi si volta dall'altra parte mentre gli altri rubano non è degno di rappresentare una istituzione.

lillo ha detto...

Concordo in pieno.