giovedì 17 marzo 2011

SIMU MANU A NUDDRU



Appena ricevuta la comunicazione telefonica del cameraman del Movimento che mi ha fatto sapere che, entro oggi, avrò la possibilità di mettere online il video dell'ultimo Consiglio Comunale. Come sempre vi basterà consultare la pagina "Fiato sul collo" di facebook (link qui accanto) o andare su YouTube alla pagina dei "Grillinisseni" per chi non fosse su facebook. A breve, poi, sarà online anche il video integrale dell'ultima assemblea cittadina sulla Tarsu. All'ultima di queste assemblee hanno partecipato anche alcuni politici locali (Consiglieri ed Assessori) e, come sempre, ne vedrete delle belle. Io non ero presente (dovrò pur lavorare un po' !:-D) ma ho avuto modo di vedere parte del video e, a parte l'ovviamente ottimo intervento del nostro portavoce, ho potuto ammirare ed ascoltare gli interventi dei politici presenti: chiacchiere, discorsi lunghi e contorti con pochissima sostanza......... ma non voglio anticiparvi nulla, avrete modo di constatare da soli. Nisseni ! sveglia ! simu manu a nuddru *
Lunedì, quindi, non si può certamente mancare alla nuova seduta del Consiglio anche se, quasi contemporaneamente, si svolgerà un importante ed interessante incontro sulla legalità organizzato, tra gli altri, dal "Comitato Scorta Civica". Per le informazioni dettagliate andate al link http://www.facebook.com/event.php?eid=180040812042918 ....... sarà un incontro gradevole, interessante ed utile.

Finalmente, intanto, questa ennesima festa dell'ipocrisia sta per andarsene. L'Italia festeggia la sua unità; ma quale unità ? coi deputati leghisti che, durante l'odierna cerimonia, non restano in aula e se ne vanno al bar o a badare ai propri piccoli ? 
Sinceramente e personalmente non sono per nulla fiero di essere italiano, specialmente se esserlo significa, farsi rappresentare, agli occhi del mondo, da questa classe politica corrotta, anziana e piduista.
Quindi, siccome ne l'inno nazionale ufficiale e nemmeno il Va pensiero vanno bene e non riescono a mettere d'accordo i nostri rappresentati politici, mi pare opportuno e calzante proporre, come nuovo inno, il pezzo che trovate all'inizio di questo post: piace sia agli italiani sia ai politici; certo non è proprio gratificante per le donne ma, considerando le ministre e le deputate credo che calzi a pennello anche in questo caso.

A proposito di donne, ma solo per legarmi all'argomento e non per la tipologia, visto che alcuni post fa vi avevo accennato di una bella amica che mi scappava di qua e di la (era scritto in siciliano nel post in dialetto), ebbene..... penso mi sia scappata definitivamente.
Piccola riflessione: tutte (ma proprio tutte !) dicono che per loro è importante non il bello fuori ma, quasi esclusivamente, il bello dentro. Poi, però, chissà perché scelgono quasi sempre i belli fuori............. forse devo cercare di diventare meno bello dentro..........


Questa sera, ad Annozero, la puntata ha come titolo "Il giorno prima". Si toccheranno i temi di attualità (e non potrebbe essere altrimenti) relativi alle situazioni in Libia ed in Giappone. Situazioni internazionali che fanno pensare che i Maya, forse, non erano un popolo di rincoglioniti........ anzi.

* siamo in mano a nessuno.

Nessun commento: