giovedì 10 marzo 2011

LA RICOTTA FUMANTE


Prevista una mezza nottata per caricare su YouTube, finalmente, tutti i video relativi all'ultima iniziativa del Movimento 5 Stelle Caltanissetta. Già stanotte (o domani) potrete vedere ed ascoltare gli incontri nostri e della Dottoressa Poli del Centro di Vedelago presso l'azienda di San Cataldo che si occupa di riciclo, presso il Sindaco di Caltanissetta ed anche quello pubblico di sabato 5 Marzo scorso presso la biblioteca Scarabelli. Contestualmente sta per essere pubblicato il video integrale del Consiglio Comunale di ieri sera che da continuità all'operazione "Fiato sul Collo" (sempre del Movimento). 
Proprio a proposito di comportamenti pubblici più o meno leciti e più o meno educativi, volevo esprimere qualche considerazione sulla seduta di ieri sera. Consiglio iniziato in orario (!!) ma subito sospeso per mezz'ora. La mezz'ora, però, è diventata circa un'ora e mezza ma la pazienza è virtù dei forti e tra chiacchiere, saluti vari e qualche sigaretta che, a turno, siamo andati a fumare fuori (e sottolineo fuori), abbiamo atteso pazientemente che i consiglieri tornassero in aula per votare il nuovo Presidente.
In questo lasso di tempo di attesa, però, mentre noi del Movimento, civilmente, andavamo a turno a fumare all'esterno dello stabile, notiamo che i signori/e consiglieri non avevano alcuna voglia di mettere il giubbotto per uscire fuori a fumare infatti, tra la nostra incredulità, qualcuno di loro ha iniziato a fumare li..... nell'aula consiliare (!!!!!!!). I vigili presenti, tra l'altro, non si erano accorti (possibile ?) di quanto stesse accadendo ed il loro intervento si è messo in atto solo dopo la nostra esplicita richiesta.
I nostri dipendenti hanno approvato, la settimana scorsa, il Codice Etico di Autoregolamentazione ma , evidentemente, l'eticità non si può approvare o acquisire solo grazie ad un voto di maggioranza o all' unanimità.   ...... o si ha o non si ha.
Che altro ricordare se non il tristissimo momento in cui, durante la sospensione, sono arrivati alcuni papà: non è un modo di dire.......... durante la pausa si sono materializzati nell'aula consiliare alcuni genitori di Consiglieri ed Assessori. Li abbiamo visti parlottare di qua e di la..... e, a detta di un signore presente, sono intervenuti per tirare le orecchie al consiglio che non riesce ad eleggere il suo presidente (!!). Purtroppo, per la città, nemmeno l'intervento dei genitori (tutti ex politici !!) è riuscito ad evitare l'ennesima fumata nera. La seduta è stata rinviata a lunedì prossimo: altro gettone di presenza ai consiglieri, altre spese per la collettività, altra perdita di tempo di fronte alle emergenze di Caltanissetta.
Il clima complessivo delle sedute viste finora, a parte i piccoli episodi raccontati e documentati qui, è quello di trenta persone che giocano a farsi i dispetti. Giochi politici più o meno evidenti, risate a gogò nel corso delle sedute, fughe anticipate dei consiglieri mentre il Presidente deve ancora leggere il rinvio della seduta, urla di qua e di la, fumate in aula (!!) ............... citando la bella lettera di un nisseno pubblicata su "La Sicilia" di oggi, ad un certo punto mancava solo la gara di rutti e poi avevamo visto quasi tutto.
Sul blog, come spesso accade, potrete vedere la prima esclusiva di uno stralcio del Consiglio Comunale. Il video integrale è in fase di caricamento mentre vi parlo e penso che se ne parlerà domattina poterlo avere online. Lo stralcio in questione, guarda caso, è proprio quello relativo al momento di pausa dove un Consigliere donna viene invitata a spegnere la sigaretta dal Maresciallo dei Vigili Urbani in servizio. Credetemi, era la seconda sigaretta ed è stato il secondo rimprovero (senza multa ???) ............ la prima volta avevamo la telecamera spenta ma dalle parole di chi richiama l'attenzione del pubblico ufficiale "marescià .........arri' fuma chiddra" * si evince che non si trattava della prima sigaretta.
Solo Polemica e Polemiche vi regala certe anteprime ! 
Da domani chi si è perso la visita della Dottoressa Poli a Caltanissetta potrà "recuperare" e vedere, in esclusiva assoluta, anche l'incontro privato col Sindaco. Il tutto entrando nell'account Youtube del Movimento all'indirizzo http://www.youtube.com/user/GrilliNisseni.
La strada è ormai tracciata...... faremo di tutto perché ora venga percorsa.

* maresciallo ........ di nuovo fuma quella !"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tu si pazzu......

luca ha detto...

Nella vecchia fattoria ia-ia-o
Quante bestie ha zio Tobia ia-ia-o ...

gianpaolo ha detto...

un grande, come sempre! Juve a parte...

gianpaolo ha detto...

un grande, come sempre! Juve a parte...