venerdì 25 marzo 2011

IL SOLITO SMEMORATO ?

Per ora, ogni qualvolta mi siedo per scrivere un post, non so da dove cominciare. Dai fatti nisseni, ormai sempre in aggiornamento, ai fatti nazionali e internazionali......
Cominciamo dalla città e poi vediamo dove andiamo a finire: per chi segue quanto stiamo facendo per far si che l'amministrazione comunale cambi, di netto, la sua politica sui rifiuti, vi aggiorno sui prossimi passi. Con mia grande soddisfazione il Movimento continuerà nella strada tracciata. Il Sindaco, infatti, a fine mese si recherà a Vedelago con una delegazione di consiglieri ed assessori per andare a visionare l'impianto di riciclo oggetto della nostra proposta per il futuro della città. Aldilà di come ci si voglia dipingere, credo che più collaborativi e propositivi di come siamo non potremmo essere. Vedremo di capire, al suo ritorno dalla visita al centro riciclo, quali sono le sue intenzioni. Mi auguro, di cuore, non ci sia bisogno di continuare a dissentire e protestare, ma che la nostra proposta venga accolta e messa in pratica. E' in gioco buona parte del futuro della città.
Proprio a proposito di aggiornamenti sul tema, vi comunico che sulla pagina YouTube dei Grillinisseni e nel gruppo facebook del Movimento (a questo indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=46324184170&ref=ts) potete già vedere ed ascoltare l'incontro del sindaco con l'Assemblea Permanente sulla Tarsu di martedì scorso. Proprio il suddetto incontro è stato, l'altro ieri, oggetto di un articolo sul giornale "La Sicilia". Ebbene: dopo aver scritto che abbiamo volantinato a difesa di un altro Movimento (??), che la Dottoressa Poli è stata invitata dal Movimento 5 Stelle e dai Grillinisseni (???), stavolta siamo stati indicati come facenti parte del gruppo "Cittadinanza Attiva" ...... con tanto di foto e nomi. Qualcuno mi suggeriva ieri sera che è sempre meglio attiva che passiva ma, aldilà delle battute, dopo i primi due errori, stavolta ho chiesto che venga fatta una rettifica. Ci sbattiamo per portare avanti il Movimento 5 Stelle per poi essere chiamati con nomi più o meno inventati ? .... no, stavolta no e speriamo non accada più.

Per gli amanti della polemica nuda e cruda, invece, volevo segnalare una civile discussione avuta, in settimana su facebook, con l'ex (due volte ex) sindaco della città Messana che, come saprete, è passato dal PD all'Idv subito dopo il termine della sua seconda amministrazione e che vediamo (e sentiamo) in giro per la città proporre il referendum per la ripublicizzazione dell'acqua. Per chi non lo sapesse, l'acqua a Caltanissetta è in mano a Caltaqua attraverso l'appalto di società spagnole e sapete quant'è avvenuto tutto ciò ? ......... durante l'amministrazione del sindaco referendario. Sulla pagina facebook della trasmissione radio Tony Accesi (questo è il link  http://www.facebook.com/group.php?gid=104627756234742) potrete leggere e, volendo, partecipare dicendo la vostra. Scoprirete, per esempio, che il Comune di Caltanissetta è stato commissariato durante il periodo della guida Messana........... io non lo sapevo e non me lo ricordavo...... sarò il solito smemorato ?
Basta. Niente altri temi che poi i lettori mi accusano di mischiare troppi argomenti ! Prometto, nel prossimo post, di dirvi la mia sulla guerra in corso contro la Libia e sulle ultime new entry in seno al governo.

Domani pomeriggio, e concludo, si svolgerà una nuova riunione regionale del Movimento 5 Stelle che, come sempre, avremo il piacere di ospitare a Caltanissetta. Chi fosse interessato a partecipare può contattarmi via e-mail o tramite facebook. Tratteremo temi importanti ed interessanti per il futuro della Sicilia: non mancate.

Nessun commento: