domenica 13 marzo 2011

EMERGENZE


Bello, molto bello il nuovo look del blog.... vero ? a me piace molto (altrimenti non lo avrei scelto) anche se, nel precedente post, mi sono amminchiato* sul discorso delle visite. Avevo visto male e le 20.000, infatti, non sono ancora state superate: dovrebbe avvenire con questo post. Grazie

Domani imperdibile Consiglio Comunale a Caltanissetta...... da filmare e da seguire come non mai. Si inizia alle 16,00 ed il bello è che............... non si sa come si inizia (!!). Una parte dei Consiglieri, infatti, sostiene che, in base ad una circolare, il neo Presidente non ha bisogno, dopo la prima votazione, della maggioranza assoluta e quindi basta quella relativa. In base a questa obiezione, quindi, domani il Segretario Generale dovrà pronunciarsi in tal senso e si prevede, quindi, un consiglio infuocato e tutto da vedere. Noi saremo li con la nostra telecamera ed il nostro regolamento che, se necessario, possiamo prestare ai nostri dipendenti (visto l'alterco in atto !).
Senza lavoro, senza un'economia, tassati da Tarsu, acqua privata, costi altissimi per tutto (vedi parcheggi) ....... i nisseni sono costretti a dover vedere tutte le emergenze passare in secondo piano a causa dei giochini politici e di poltrona degli eletti. Venite a vederli: la prossima volta che esprimeremo il nostro voto, lo faremo con maggiore attenzione.
Nella serata di domani riunione del Movimento 5 Stelle Caltanissetta: importanti gli argomenti trattati che, come consuetudine, diverranno a breve fatti concreti e non solo parole....... ricordo sempre a chi volesse unirsi che la mail del blog serve anche a quello (la trovate in basso a destra subito sopra il contatore visite).

Caltanissetta è in continua emergenza e la politica locale perde tempo nei giochi di poltrona; l'Italia è al totale tracollo e le emergenze, per il governo, sono sempre le stesse: la Giustizia, i Magistrati, i processi del nanopremier. Ecco, quindi, presentata in questi giorni la "Riforma delle Giustizia". Un abominio costituzionale scritto da lui e dai suoi avvocati: una vergogna nazionale confezionata per dare il colpo di grazia alla Magistratura italiana e sottomettere il potere giudiziario a quello esecutivo. Non smetterò mai di ringraziare chi ci ha lasciato la Costituzione: grazie ad essa, infatti, un provvedimento di questo genere (proprio perchè "tocca" la Carta Costituzionale) dovrà essere ratificato da referendum popolare e dopo un iter per niente semplice. Secondo i politologi si tratta di un "provvedimento-annuncio" fatto con la consapevolezza che non arriverà a compimento ma annunciato, comunque, per mettere in difficoltà parte dell'opposizione.
Se così fosse sembra, nelle dovute proporzioni, una situazione analoga a quella che vive Caltanissetta. Di fronte ad emergenze senza precedenti e che rischiano di minare gli equilibri sociali, la politica, a tutti i livelli, risponde con provvedimenti da campagna elettorale o facendosi i dispetti per questa o quella poltrona. Quando l'emergenza sarà irrecuperabile ....... non ci si lamenti: le avvisaglie ci erano state tutte.

Video di apertura dedicato, invece, all'emergenza giapponese. Il disastro che ha colpito il Giappone è senza precedenti ma, come noterete anche dal video, il popolo giapponese reagisce in modo composto, senza lamentarsi e senza disperarsi. Da questo punto di vista: un esempio.

Video di chiusura, invece, dedicato all'ultima seduta del Consiglio Comunale nisseno. Chi se la fosse persa può ammirarla grazie alla rete e, perché no, grazie al Movimento.



* rimpampito 

Nessun commento: