mercoledì 30 marzo 2011

BUFFONE


Ecco, a volte, a cosa serve avere un blog. Serve come valvola di sfogo quando proprio non ce la fai più. La Russa è un teatrante, un provocatore, un buffone. La Russa è un personaggio pericoloso; è talmente evidente che il suo è un atteggiamento provocatorio e di sfida che persino esponenti del Pd hanno usato parole pesanti nei suoi confronti (!!) ipotizzando che la protesta quasi fisica sia stata voluta. Il Governo è nuovamente in sella coi numeri in Parlamento ed è ripresa l'escalation verso una "dittatura democratica". A proposito di buffoni, oggi a Lampedusa se ne è visto un altro che ormai ci ha abituati al ruolo. Molti i lampedusani che erano pronti a contestarlo: gli è stato vietato ed i cartelli sono stati rimossi. Le televisioni di regime, lo abbiamo visto, hanno mandato in onda solo applausi e sorrisi. In tutto ciò il destino di molti immigrati era, più o meno contemporaneamente, ancora ignoto. Resteranno tutti in Italia ? verranno rimpatriati in modo tale che, il prossimo viaggio dei disperati, possa essere l'ultimo ?
Tornando, però, al buffone principe di questo post ed ascoltando il suo intervento in Parlamento, salta all'occhio che, quando cita lo stesso manifestante che contestava Berlusconi il 17 Marzo, vestito alla stessa maniera , sta parlando di Piero Ricca ...... ho provato a chiamarlo (Piero e non La Russa) ma non mi ha risposto, sarà in qualche questura per l'ennesima identificazione.
Prima ho usato il termine dittatura e mi sono sbagliato...... questo sistema di potere è più simile ad una Monarchia dove, ovviamente, non possono mancare i buffoni di corte.


Domani sera, a proposito non di buffoni ma di valvole di sfogo, torna "Annozero", su raidue ed in streaming sul sito della trasmissione. Il titolo della puntata sarà "Fuori dalle balle" ed avremo, in mezzo a tanta tv-informazione-spazzatura, finalmente una serata di informazione vera.
Mi scuso per lo sfogo ma il Ministro della Difesa in carica è un essere che può far diventare violenta anche la persona più pacifica del mondo.

Nessun commento: