martedì 8 marzo 2011

METTERE IN PRATICA

Trovare un buco (lavorativo, non fraintendetemi) è diventato difficile in questo periodo e quindi i post del blog si stanno un pò diradando ma, pazienza, speriamo almeno di raccogliere a breve i meritati frutti di tanta fatica.
Nel precedente post mi ero ripromesso, non appena ho iniziato a scrivere, di essere breve ma poi, nonostante i buoni propositi, mi sono dilungato molto; l'argomento trattato, però, meritava il suo spazio infatti anche televisioni e giornali locali lo hanno rimarcato a dovere.
Ieri sera riunione del Movimento dove, come capita dopo un importante evento pubblico come quello di sabato, c'era grande affollamento: oltre ai soliti circa 15 presenti, c'erano diverse persone nuove ed interessate a quanto stiamo cercando di fare per la città. Gran parte dell'assemblea è stata dedicata a  discutere le prossime mosse per proseguire la strada verso l'obiettivo finale. Strada che passa per una raccolta firme, per la collaborazione istituzionale di chi condivide il progetto e dalla spinta nei confronti dell'Amministrazione per capire meglio le sue intenzioni future e metterla di fronte ad una scelta precisa agli occhi della cittadinanza: ora nessuno può nascondersi, il progetto concreto c'è, la consulenza pure e la nostra fattiva e propositiva collaborazione anche. Ora bisogna solo mettere in pratica.


A breve il blog raggiungerà una quota di visite lusinghiera: dopo appena un anno ed otto mesi in cui è stato inserito il contatore visite, si sta per raggiungere quota 20.000. Che dire se non grazie infinite a voi che, con costanza e pazienza, continuate a leggermi ed a seguirmi. Con l'occasione mi piace segnalarvi un'iniziativa che sta particolarmente a cuore al blog ovvero Fiato sul collo. Staserà, infatti, si riunirà il Consiglio Comunale di Caltanissetta per l'elezione del nuovo Presidente e, dopo settimane di discussioni, lotte, accordi e disaccordi, si rischia che venga rieletto il Presidente precedente (!!!!). Certo in tema di carnevale sarebbe proprio una vera e propria carnevalata degna della qualità della classe politica nissena ! Noi saremo lì a fare il nostro dovere: ovvero filmeremo, per poi pubblicare, la seduta. Chi volesse unirsi e darci una mano ci trova in Comune a partire dalle 18,00 perché seguire le azioni dei nostri dipentendi non è prerogativa unica dei grillini ma diritto e dovere di ogni cittadino libero. Venite ! puntargli la telecamera da un'ebbrezza gradevolissima.

Chiusura dedicata alla festa della donna che si celebra oggi. Il Presidente della Reppublica Napolitano ha chiosato, come suo solito, frasi tuonanti: "No alla donna-oggetto". Affermazioni, quelle della prima carica dello Stato, che suonano un po' come una presa per i fondelli specie se si pensa alla considerazione della donna, oggi, nelle Istituzioni e dalle Istituzioni. Se si è Rosy Bindi ci si prende del più bella che intelligente dal Presidente del Consiglio in carica; se si è la Carfagna o la Minetti (detta anche minnazzi *) si è considerate (e di fatto lo si è) come delle prostitute di alto bordo che, per raggiungere importanti obiettivi di carriera, si concedono a vecchi bavosi. Se Napolitano, oltre a tuonare con le sue pubbliche dichiarazioni, facesse seguire a queste anche i fatti, avrebbe senso dargli un peso; vista l'imbarazzante situazione con cui è costretto a convivere in queste settimane (il Presidente del Consiglio imputato per prostituzione minorile !) e considerando che sull'argomento ha chiesto, come al solito, di abbassare i toni(!!)....... mi sembrano superflue ed anche un po' offensive le sue odierne dichiarazioni pubbliche.
Un magnifico esempio di donna del 2000 è la Dottoressa Poli che abbiamo avuto il piacere di ospitare sabato. Una donna tutta d'un pezzo: colta, intelligente, onesta, giusta, geniale, coraggiosa. Un magnifico esempio che, personalmente, mi ha entusiasmato e che mi piace citare come presupposto, prospettiva e vero augurio per tutte voi lettrici a cui auguro, in tempi brevi, di non avere più bisogno di un giorno dedicato al festeggiamento del genere femminile.


* Tettone

Nessun commento: