lunedì 28 febbraio 2011

DIGNITA'



Provocatoriamente lo abbiamo chiamato "Il giorno del rifiuto", come se si trattasse di un giorno dedicato solamente a dire di "NO" a qualcosa o qualcuno. In realtà il gioco di parole è voluto ma, a differenza di quanto si possa pensare, sabato 5 Marzo sarà un giorno di proposte e sarà, soprattutto, un'importante occasione per Caltanissetta. Metteremo insieme tutte le parti interessate: Comuni, Ato e rappesentanze del settore industria e commercio della città e proporremo loro, grazie all'ausilio della Signora Poli del Centro di Vedelago, la soluzione definitiva. Si scoprono le carte: di fronte alla città non sarà possibile mentire ed inventare storielle. Il video di questo post è lo spot dell'evento: se mi (ci) aiutate a farlo girare in rete........ vi ringrazierò uno per uno ! Questo è la politica gridata (!!) del Movimento 5 Stelle: mediazione e proposte concrete per la soluzione dei problemi della città.

Qualcuno mi accusa di parlare poco di politica nazionale. Ma se parlare di politica nazionale significa, principalmente, commentare questa o quell'uscita del nanopiduista, preferisco occuparmi del mio orticello. L'Italia è un paese strano, molto strano. E' un paese dove un orgiaiolo senza morale e che non bada nemmeno all'età delle sue orgianti, si permette di parlare al Paese rassicurando i cattolici (!!) e ribadendo che i matrimoni gay e le adozioni ai single non saranno mai ammessi nel nostro paese. Il bello è che la Chiesa (o per meglio dire parte di essa) ha risposto compiaciuta alle parole del nanopremier: Monsignor Gaetano Bonicelli, arcivescovo emerito di Siena, ha pronunciato parole di condivisione al discorso del nanopresidente ed ha anche aggiunto che, a suo modo di vedere, l'omosessualità è un atto contrario a Dio ed alla dignità umana. Chissà qual'è il pensiero del Monsignore sugli abusi sui minori e sulla prostituzione minorile. Sugli abusi dei suoi colleghi scoperti in tutto il mondo e sulla prostituzione minorile praticata dal suo politico di riferimento. L'Italia è veramente un paese strano. Un paese laico ma con lo Stato Vaticano ben saldo nella sua capitale; Vaticano che si è macchiato, nella sua storia, di ogni sorta di obbrobrio ma che è sempre seguito, politicamente, da milioni di italiani. Una Chiesa che dimentica subito le recenti porcate e i recenti scandali di Berlusconi e che, in rappresentanza chissà di quale Dio, indica chi è e chi non è suo degno figlio e tutto ciò in virtù dei suoi gusti sessuali. Il Monsignore in questione equivale al peggior integralista musulmano che lapida e tortura la donna nel suo paese. Il termine dignità, pronunciato per l'occasione, uscendo dalla bocca di questi personaggi perde ogni sua essenza ed ogni suo significato. Essere indegni per questa gente significa essere molto più meritevoli di dignità e rispetto a tante altre stimate personalità.

Visto che è meglio che non mi occupo e non commento gli avvenimenti nazionali ? va a finire sempre che mi sfogo e che me la prendo coi parrini e con Berlusconi. Meglio provare ad essere propositivi e positivi per cercare, almeno, di fare qualcosa di utile e concreto per il proprio tormentato territorio nisseno.

Nessun commento: