venerdì 25 febbraio 2011

CHI DI DOVERE

Compleanno di Pilar a base di schiticchio di dolci (preparati da lei ???) stasera ma, ovviamente, non potrò fare tardissimo visto che domattina, già dalle 9, partiremo col nostro tour di volantinaggio in giro per la città. Il volantino, bellissimo come sempre, lo vedete in questo post e, com'è facile constatare, non c'è più solo il NO alla Tarsu ma anche le nostre concrete proposte. La mattinata di domani servirà anche per invitare la cittadinanza nissena all'incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle Caltanissetta che si svolgerà sabato 5 Marzo alle 10 del mattino presso la Biblioteca Scarabelli di Caltanissetta, in pieno centro storico. Ci sarà la Dottoressa Poli del Centro di Vedelago e ci saranno i rappresentanti dell'Ato, dei Comuni soci dell'Ato e, si spera, anche del Comune di Caltanissetta. Speriamo in un grande evento che faccia da molla di svolta per la città. Speriamo che chi di dovere smetta di badare agli interessi di questo o quell'amico e pensi, finalmente, al bene della città: soluzione problema rifiuti e creazione di posti di lavoro ....... sono li, a portata di mano.
Non mancate all'incontro, è per noi e per i nostri figli.


In settimana sono stato (finalmente !!!) ad un incontro pubblico organizzato da Sel di Caltanissetta. Premetto che sono andato semplicemente per sentire Claudio Fava, persona che stimo personalmente fin dai tempi del Movimento per la Democrazia la Rete che rappresentò la mia prima esperienza politica circa 20 anni fa. Purtroppo, però, non ho potuto seguire l'intero incontro e, proprio quando alla fine è intervenuto Fava, sono dovuto andare via dopo qualche minuto; questo anche perché l'inizio previsto per le 18,00 è slittato di circa 45 minuti (!).
Se proprio devo fare qualche rapida considerazione sulla veloce "visita" agli amici sinistri....... la faccio: la prima la farei sulla bandiera esposta sotto il banco degli intervenuti; dentro il simbolo del partito, appena sotto, la scritta con Vendola mi ha fatto venire in mente le parole del Presidente della Puglia sul berlusconismo da combattere e sulla personalizzazione dei partiti. Ho scoperto, poi, parlando con una coordinatrice regionale del partito incrociata casualmente nell'androne, che il nome del leader non viene inserito sempre e che, comunque, non è detto che la dicitura con Vendola non sia presente nel simbolo in caso di elezioni........... w la coerenza ! che altro ? mi è sembrato strano sentir chiamare compagni dei componenti di un partito senza falce e martello (!!), così come non mi è piaciuto l'intervento del baronissimo prof. Marino specie subito dopo quello del giovane coordinatore regionale che mi aveva fatto quasi una bella impressione........ comunque, coraggio ragazzi ! come prima (cittadina) non è male e se anche il mio blog ne parla, un po' di pubblicità ve la faccio pure io.....spero, anzi, di vedere il partito nisseno più attivo e presente sul territorio di quanto non lo sia stato finora.

E' poca la voglia di scherzare ma festeggeremo comunque Pilar come si deve.
La Libia brucia ed il mondo osserva (volutamente ?) impotente.
L'ultimo pensiero di questo post va a chi combatte in queste ore.

Si avverte che le immagini del video sottostante sono particolarmetente crude ed impietose. 
Ne consiglio la visione solo a persone con stomaco forte e nervi saldi........ altrimenti, evitate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E alluraaaa.....

Anonimo ha detto...

il"berlusconismo" è un sistema, Angioletto... tendente a rappresentare la vita attraverso la finzione e la spettacolarizzazione, servendosi di corruzione e connivenza con poteri "anomali"...
Vendola, per "vincerlo" deve necessariamente "servirsi" della propria immagine, della sua notorietà: semplicemente per raccogliere quante più forze possibili, in termini di consensi! ...guarda che Grillo fa la stessa cosa! ...anche non candidandosi, serve la causa usando la sua immagine!!!! Sofia

Anonimo ha detto...

comunque io direi...."ma la famiglia Di Buono non è più quella di una volta".
Che cambiamento, da perfetta borghese a rivoluzionaria, ahahahahahah ci sarà un motivo?