lunedì 14 febbraio 2011

COMUNQUE VADA

Ce lo eravamo promesso a vicenda. Comunque fosse andata avremmo fatto una foto prima ed una foto dopo la partita.... e così è stato. Ringrazio, intanto, Kiko per avermi ospitato a casa sua e per avermi fatto gustare una delle più belle soddisfazioni degli ultimi quattro anni: battere l'Inter senza se e senza ma davanti ad un accanito nerazzurro..... uno di quelli coi salami davanti agli occhi che non si è accorto che Facchetti era peggio di Moggi che, almeno, vinceva !
Ma lasciamo stare il passato ! dopo una partita così ! analisi della gara, più o meno, condivisa con l'amico nerazzurro: primo tempo senza storia con un rigore nettissimo negato a Matri (lo ha detto in telecronaca anche un certo Bergomi !), un gol bellissimo (su farfallata di Cordoba il colombiano) e nessun tiro in porta dei Campioni del Congo.
Nel secondo tempo, un pò la stanchezza, un pò qualche cambio sbagliato da Del Neri..... la gara è stata più equilibrata e, nonostante ciò, Matri si è mangiato un raddoppio super facile. Qualche mischia nel finale (quando eravamo in dieci con Matri in campo dolorante) e una traversa presa da Eto'o annullato da un diciottenne....... unici sussulti dei provinciali di Milano ! le due foto (sopra prima e sotto dopo la partita) testimoniano la superiorità della Juventus e dei suoi tifosi: notare il sorriso amarissimo di Kiko abbracciato da me e dalla magica maglia bianconera ! Niente chiacchiere quindi: in questi giorni di vigilia molti tifosi nerazzurri erano spavaldi. Incontrati per strada (tipo uno ieri in libreria) erano sicuri di vincere. Anche su facebook si sono allargati un pò troppo ed il Cuore bianconero di sempre li ha puniti. Cosa farà domani Materazzi ? .... andrà in procura con Moratti a piangere per i tre punti ? .... è il loro stile.... mi aspetto di tutto e, intanto, godo !
A chiusura di questo post, pressoché monotematico, vi invito ad iscrivervi alla pagina del "Fiato sul collo" del Comune di Caltanissetta.... a cura del Movimento 5 Stelel nisseno.
Iscrivendovi qui http://www.facebook.com/pages/Fiato-Sul-Collo-Movimento-5-Stelle-Caltanissetta/154222527964703?sk=wall potrete rimanere sempre aggiornati sui Consigli Comunali di Caltanissetta e li potrete vedere in video trovandoli con grande facilità..... più di così !

GRAZIE KIKO ..... GRAZIE JUVE !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando vedo due persone che tifano squadre opposte in un match che sono abbracciate "comunque vada" e che sono amiche nonostante il risultato capisco che il calcio ha ancora una possibilità di crescita, come il rugby dove tutti sono amici e sportivi nonostante il risultato, siete i campioni del terzo tempo. GRANDI!

Giancarlo

Anonimo ha detto...

caro amico juventino, questa volta ti devo fare i complimenti per la meritata vittoria sul campo, ma ti assicuro che a fine stagione voi resterete a bocca asciutta hihihihi
e noi sicuramente riusciremo a vincere almeno un trofeo
ciao
giuseppe f.